Commenti alla FF Una Vita all'Inferno (di Dinosaura)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sandra-moderatrice fanart-matita scatenata

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    15,976
    Reputation
    +33,615
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Linaxxx @ 22/4/2024, 14:24) 
    Complimenti per questa fan finction dolorosa per le violenze e nello stesso romantica e passionale grazie all'amore mai svanito tra i nostri beniamini. Meravigliosi anche i disegni che insieme al racconto ci hanno aiutato a capire cosa sia il vero amore

    Grazie a te cara Lina, sono davvero contenta che questa lettura ti sia piaciuta, non era facile arrivare alla fine, ma era l'unico modo per cogliere appieno il messaggio d'amore e speranza che racchiudeva...torno presto con un'altra autrice ti aspetto

    Linaxxx

    CITAZIONE (Elena Cardella @ 22/4/2024, 14:56)
    Capitolo 9
    E ora si scopre che brutta fine ha fatto Neal. Se il commissario pensava che fosse stato Terence ad ucciderlo, ha sbagliato! I compari di Neal in quattro e quattrotto sono scappati con una nave per l'Inghilterra e guarda caso hanno fatto una brutta fine anche loro annegando. Fatto sta, ora che Candy è libera da quel vigliacco di Neal, può sposare e vivere felice con Terence che, gli ha messo in mano il libretto con 200 dollari e così può aiutare tutte le donne che hanno subito violenze di ogni genere, sempre con l' appoggio di Terence e Albert

    Si cara Elena, come si suol dire tutto è bene ciò che finisce bene, i cattivi sono stati giustamente puniti e quei 200 mila dollari che Candy definisce sporchi, serviranno perfettamente per aiutare tutte le donne che vivono la condizione di Candy...ricordo una canzone di De Andrè diceva che " Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori..." e Candy da tutto quell'orrore è rinata nell'amore di Terry

    Elena Cardella
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .

    Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    306
    Reputation
    +557
    Location
    Torino (per nascita)

    Status
    Offline
    Ed eccoci alla fine di questa fanfiction così intensa,dolorosa e nello stesso tempo appassionante e dolce. Non nego che ci sono stati capitoli difficili ed ostici da leggere, ma i capitoli finali ci hanno ripagato di tutta la sofferenza iniziale, per quanto mi riguarda Dinosaura non mi delude mai. Complimenti alla traduttrice che non mi ha fatto rimpiangere il fatto di non poter leggere questa ff in lingua originale e complimenti per le fan art, che hanno ulteriormente arricchito la storia.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sandra-moderatrice fanart-matita scatenata

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    15,976
    Reputation
    +33,615
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TittiDeo @ 25/4/2024, 23:10) 
    Ed eccoci alla fine di questa fanfiction così intensa,dolorosa e nello stesso tempo appassionante e dolce. Non nego che ci sono stati capitoli difficili ed ostici da leggere, ma i capitoli finali ci hanno ripagato di tutta la sofferenza iniziale, per quanto mi riguarda Dinosaura non mi delude mai. Complimenti alla traduttrice che non mi ha fatto rimpiangere il fatto di non poter leggere questa ff in lingua originale e complimenti per le fan art, che hanno ulteriormente arricchito la storia.

    Grazie Titti per i tuoi complimenti, é stata una traduzione impegnativa ma con molte soddisfazioni e concordo con te, Dinosaura non delude mai, infatti il finale è tutto sull'amore di Terry per la sua Candy...Alla prossima ff

    TittiDeo

    Edited by Tamerice - 26/4/2024, 08:57
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    106
    Reputation
    +47

    Status
    Offline
    Là seguirò sembra molto diversa da altri ff
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    106
    Reputation
    +47

    Status
    Offline
    Perché non riesco a leggere questa ff non mi da il permesso :sba:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    833
    Reputation
    +1,060

    Status
    Offline
    Finalmente riesco a leggere gli ultimi capitoli.
    Sandra avevi ragione, Dinosaura aveva pensato proprio a tutto!
    E così Terry, come del resto mi aspettavo da lui, una volta avuta la confessione di Candy, ha subito cercato il porco per ammazzarlo! Ma anche in questo caso, magicamente, Albert è apparso al momento giusto!
    Ah che sorpresa leggere che gli ha sparato in testa😱
    Non mi aspettavo una piega così della storia😭
    Povera cara Candy, quante ne ha passate, fragile come ali di farfalla, incapace di gestire anche solo il tono della voce che si alza di Terry, trema alla sola idea di vederlo arrabbiato, e lui dolce e premuroso, frena la sua impetuosità in tempo…prima che possa fare danno.

    Una volta che riacquista un po’ di fiducia in se stessa, mette in piedi una associazione volta ad aiutare le donne vittime di violenza, con i sporchi soldi coinvolti nella sua triste storia, che però l’hanno portata dritta tra le braccia di Terry❤️

    Bellissimo il passaggio di Shakespeare che suggella la fine della storia.
    Complimenti a tutti per la storia, la traduzione e i bellissimi disegni a corredo!!! :flowers: :clap:

    Edited by Tamerice - 28/4/2024, 09:05
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antonella

    Group
    Administrator
    Posts
    61,935
    Reputation
    +71,636
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuseppina @ 27/4/2024, 15:40) 
    Perché non riesco a leggere questa ff non mi da il permesso :sba:

    Non riesci a leggerla perché non hai le abilitazioni poiché nel Candy Candy e Klin Forum non sei mai presente, non lo frequenti, non commenti, e nello specifico "rifilarci" commenti con le emoticons non equivale a commentare. Ti auguro una buona domenica 😊😊😊😉😉😉

    Giuseppina :ciao1:
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sandra-moderatrice fanart-matita scatenata

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    15,976
    Reputation
    +33,615
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (krissykryssy @ 27/4/2024, 21:44) 
    Finalmente riesco a leggere gli ultimi capitoli.
    Sandra avevi ragione, Dinosaura aveva pensato proprio a tutto!
    E così Terry, come del resto mi aspettavo da lui, una volta avuta la confessione di Candy, ha subito cercato il porco per ammazzarlo! Ma anche in questo caso, magicamente, Albert è apparso al momento giusto!
    Ah che sorpresa leggere che gli ha sparato in testa😱
    Non mi aspettavo una piega così della storia😭
    Povera cara Candy, quante ne ha passate, fragile come ali di farfalla, incapace di gestire anche solo il tono della voce che si alza di Terry, trema alla sola idea di vederlo arrabbiato, e lui dolce e premuroso, frena la sua impetuosità in tempo…prima che possa fare danno.

    Una volta che riacquista un po’ di fiducia in se stessa, mette in piedi una associazione volta ad aiutare le donne vittime di violenza, con i sporchi soldi coinvolti nella sua triste storia, che però l’hanno portata dritta tra le braccia di Terry❤️

    Bellissimo il passaggio di Shakespeare che suggella la fine della storia.
    Complimenti a tutti per la storia, la traduzione e i bellissimi disegni a corredo!!! :flowers: :clap:

    Eccomi cara Krissy, intanto grazie mille per i complimenti, non so se l'abbia cercato per ucciderlo o solo per dargli una lezione, sta di fatto che il bastardo lo ha attaccato con gli altri due e voleva eliminarlo per riprendersi i soldi e Candy, Terry non ci ha visto più, si è difeso e con l'intervento di Albert non si saprà mai chi dei due lo abbia davvero ucciso, credo che Albert lo abbia fatto per non lasciare sulle spalle di Terry tutto il peso della sua morte, Neal ha giustamente pagato, ora Candy avrà tutto il tempo di ritrovare se stessa e l'aiuto che fornirà a chi ha subito il suo stesso tormento, sarà fondamentale per lei e per le donne senza speranza, una storia dura ma molto intensa e che da speranza nell'amore
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +27

    Status
    Anonymous
    Bellissima storia e traduzione davvero impeccabile e molto sensibile, di altissimo livello! Le immagini davvero toccanti e perfettamente inserite nel contesto della storia! Grazie mille è stato davvero un piacere poterla rileggere in questa versione e rifarsi gli occhi con le splendide fanart o direi vere e proprie opere d’arte! Un regalo bellissimo e graditissimo grazieeeeee👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 :Klin1: :QQ:
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sandra-moderatrice fanart-matita scatenata

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    15,976
    Reputation
    +33,615
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Misia1973 @ 29/4/2024, 18:56) 
    Bellissima storia e traduzione davvero impeccabile e molto sensibile, di altissimo livello! Le immagini davvero toccanti e perfettamente inserite nel contesto della storia! Grazie mille è stato davvero un piacere poterla rileggere in questa versione e rifarsi gli occhi con le splendide fanart o direi vere e proprie opere d’arte! Un regalo bellissimo e graditissimo grazieeeeee👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 :Klin1: :QQ:

    Grazie a te cara Misia per questo bellissimo commento, non è stata una traduzione facile proprio per la storia in sè, ma sono per natura molto pignola e cerco sempre di comprendere quanto vuole trasmettere l'autrice e poi faccio molta attenzione ai modi di dire ed al francese non proprio scolastico, disegnare invece è una vera passione, quindi ancora grazie

    Misia1973
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    1,202
    Reputation
    +900

    Status
    Offline
    Che storia!! Mi ha lasciato senza fiato..intensa ed imprevedibile..scoprire il disgusto che quel Legan può provocare ..rabbrividisco. Ogni emozione è stata raccontata con cura lasciandomi senza parole, era da tanto che non leggevo..sono felice di averlo potuto fare, grazie sempre per questi preziosi tesori :heart:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sandra-moderatrice fanart-matita scatenata

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    15,976
    Reputation
    +33,615
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Toniaricordi @ 1/5/2024, 12:53) 
    Che storia!! Mi ha lasciato senza fiato..intensa ed imprevedibile..scoprire il disgusto che quel Legan può provocare ..rabbrividisco. Ogni emozione è stata raccontata con cura lasciandomi senza parole, era da tanto che non leggevo..sono felice di averlo potuto fare, grazie sempre per questi preziosi tesori :heart:

    Grazie cara Tonia, sono felice che tu abbia scelto proprio questa lettura dopo tempo, non era semplice per la sofferenza descritta, che tra l'altro è così attuale...l'autrice è stata magistrale e nonnostante il dolore ne è uscita una storia d'amore e speranza, ripeto grazie per averla apprezzata

    Toniaricordi
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    632
    Reputation
    +937
    Location
    Capestrano Aq

    Status
    Offline
    Capitolo finale
    Il buon vecchio Shakespeare aveva ragione. Ciò che bene finisce bene. Tutto ciò che ha fatto a Candy, si è rivolto contro di lui. Le cattiverie si pagano a caro prezzo e senza i pagherò. Albert, Terence, George e Charlie hanno fatto un buon lavoro facendo sparire ogni traccia che potesse far capire alla polizia che loro 4 hanno fatto fuori Neal e fatto imbarcare per Londra gli scagnozzi di Neal. Ora Candy e Terence potranno vivere alla luce del sole il loro amore
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    106
    Reputation
    +47

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe leggere questa ff :heart: :heart:
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    106
    Reputation
    +47

    Status
    Offline
    Sarà una storia molto forte e non vedo l'ora di leggerla

    Edited by Tamerice - 6/5/2024, 18:47
     
    Top
    .
487 replies since 28/3/2024, 08:05   6146 views
  Share  
.