Commenti alla FF Una Vita all'Inferno (di Dinosaura)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +14   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sandra-moderatrice fanart-matita scatenata

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    15,976
    Reputation
    +33,613
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous

    🌺 🌸 🌼 🌹 🌻



    Care forumelle e cari forumelli, oggi sono qui a presentarvi una fanfiction scritta dalla meravigliosa Dinosaura che tutte conoscete come una scrittrice di grande talento. Ebbene questa volta ha reso i nostri beniamini protagonisti di una storia molto attuale, ma anche di fortissimo impatto emotivo. Non è una storia leggera nè una storia facile, il tema principale è la violenza sulle donne e a subire tale brutalità sarà proprio la nostra Candy.

    Non farò la solita presentazione scherzosa ed accattivante proprio per la tematica delicata e i contenuti decisamente violenti che condurranno Candy fino al fondo dell'abisso, in una spirale che la porterà ad un passo dalla morte, e quando tutto sembrerà perduto, quando l'inferno che la circonda sembrerà inghiottirla completamente, sarà allora che la grande forza dell'amore di un certo attore dagli occhi blu, la risolleverà e le regalerà tutto ciò che ogni donna desidera.

    Il cammino che dovremo percorrere con loro due per arrivare al lieto fine sarà costellato di prove davvero dure, eppure ben tre "angeli custodi" li accompagneranno ed insieme a Terence, agiranno al limite della legalità pur di salvarla.

    Se riuscirete a scendere nell'inferno di Candy e a sopportarne il peso vi assicuro che sarete ripagate/i da scene d'amore e passione tra le più belle che io abbia letto.

    Questa fanfiction sarà il manifesto che il Candy Candy Klin Forum presenta come omaggio nei confronti di tutte le donne maltrattate, vittime di abusi e soprusi, una sorta di luce in fondo al tunnel, perchè c'è sempre speranza ed ogni donna ha in sè la forza necessaria per uscirne.

    Vi aspetto dunque da Martedì 2 Aprile con il primo capitolo, la pubblicazione avverrà a giorni alterni, la fanfiction è composta da 9 capitoli, più un particolarissimo capitolo finale.

    Personalmente dedico questa mia traduzione ad una cara amica che ha subito tanto prima di riuscire a dire basta.

    🌺 🌸 🌼 🌹 🌻



    "Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi Signori, davanti a una Donna!"
    (William Shakespeare)



    instabokeh_20241811955115

    Fanart di Sandra



    Edited by Sandra45 - 1/4/2024, 18:53
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    2,747
    Reputation
    +3,696
    Location
    Italia

    Status
    Online
    Sandra, una ff ed una presentazione da brividi....commentare è molto difficile, le parole sembrano sempre molto vuote e di circostanza.....io ci sarò sicuramente.....Dinosaura è una garanzia.....come te con la tua traduzione e fanart
    :heart: :heart:
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sandra-moderatrice fanart-matita scatenata

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    15,976
    Reputation
    +33,613
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anna Laurie @ 28/3/2024, 08:15) 
    Sandra, una ff ed una presentazione da brividi....commentare è molto difficile, le parole sembrano sempre molto vuote e di circostanza.....io ci sarò sicuramente.....Dinosaura è una garanzia.....come te con la tua traduzione e fanart
    :heart: :heart:

    Carissima sono felice che sarai dei nostri, ti garantisco che si piangerà e si riderà, ci saranno momenti di totale sconforto e momenti di assoluta felicità, ma, se non ti farai impressionare, questa fiction di Dinosaura ti coinvolgerà in un modo incredibile e alla fine amerai Terry ancora di più.


    Anna Laurie

    Edited by Tamerice - 28/3/2024, 09:45
     
    Top
    .
  4.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    13,918
    Reputation
    +23,410
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Cara Sandra, una presentazione che mi ha trasmesso tanta tristezza e un enorme magone per la tematica trattata, purtroppo così dolorosamente attuale!
    Spero di potervi seguire :heart:
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sandra-moderatrice fanart-matita scatenata

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    15,976
    Reputation
    +33,613
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Morena Mary @ 28/3/2024, 08:22) 
    Cara Sandra, una presentazione che mi ha trasmesso tanta tristezza e un enorme magone per la tematica trattata, purtroppo così dolorosamente attuale!
    Spero di potervi seguire :heart:

    Ciao amica mia, capisco cosa dici, ho pianto molto leggendo e traducendo, ma qui davvero emerge l'amore sconfinato e smisurato di Terry, leggila con i tuoi tempi, ma ti consiglio di non perderla

    Morena Mary
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Catia

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    328
    Reputation
    +284
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao Sandra dalla presentazione sembra essere una ff abbastanza cruda ……. spero di riuscire a leggerla non in termini di tempo ma per l’argomento trattato
    Sono alquanto impressionabile 😱🫣
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    1,828
    Reputation
    +4,922

    Status
    Online
    Ci sarò già dalla presentazione oltre a incuriosire ci prepari a qualcosa di forte che x non sentire la sofferenza condivideremo insieme l emozioni che ci farà provare
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sandra-moderatrice fanart-matita scatenata

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    15,976
    Reputation
    +33,613
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lady Smile @ 28/3/2024, 08:29) 
    Ciao Sandra dalla presentazione sembra essere una ff abbastanza cruda ……. spero di riuscire a leggerla non in termini di tempo ma per l’argomento trattato
    Sono alquanto impressionabile 😱🫣

    Ciao Catia, non voglio nascondere che alcuni capitoli, nello specifico due, contengono parti in cui i contenuti sono forti, però per tutte coloro che riusciranno a "digerire" alcuni tratti crudi, come hai detto giustamente tu, ci sarà il piacere di una lettura appassionata e la sensazione quasi tangibile, tanto è ben descritto, dell'amore di Terry per Candy in tutti i sensi e in tutti i modi in cui un uomo può amare una donna

    Lady Smile

    CITAZIONE (Anna Coletta @ 28/3/2024, 08:36) 
    Ci sarò già dalla presentazione oltre a incuriosire ci prepari a qualcosa di forte che x non sentire la sofferenza condivideremo insieme l emozioni che ci farà provare

    Sono contenta che ci sarai cara Anna, se, come ho detto, riuscirete a condividere con Candy il suo inferno personale, sarete ripagate dalllo scoprire come risalirà fino al paradiso, dalle stalle alle stelle, in questo caso ed io sarò con voi a condividere tutto ciò che vorrete esprimere

    Anna Coletta

    Edited by Tamerice - 28/3/2024, 09:46
     
    Top
    .
  9.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    900
    Reputation
    +1,426
    Location
    Nord (France) 🇫🇷

    Status
    Offline
    Dinosaura est une auteur des plus talentueuses, une de mes préférées. C’est elle à travers ses magnifiques écrits qui m’a donné l’envie de ressortir mes crayons et de les illustrer. Ses histoires sont très inspirantes pour mes crayons 🖍️…
    Une vie en enfer est, pour moi, sa meilleure fiction. L’histoire n’est pas facile, elle est sombre, voire violente, et en plus tellement actuelle, mais elle fait ressortir les peurs, les sentiments contradictoires des deux protagonistes. Elle nous y décrit un des meilleurs Terry qui soit.
    Les lecteurs ne seront pas déçus de cette découverte qui sort un peu des sentiers battus. On n’en sort pas épargnés non plus…

    Petite annonce : quelqu’un aurait-il des nouvelles de Dinosaura ? Je rêverais d’échanger avec cette auteur…
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antonella

    Group
    Administrator
    Posts
    61,930
    Reputation
    +71,636
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Anonymous
    Eccomi Sandra cara a ringraziarti per questo ennesimo lavoro di traduzione fatto nell'assoluto rispetto della tematica trattata che purtroppo riflette un argomento non facile ma molto attuale in questi tempi.

    Avendo avuto il grande privilegio di leggere in anteprima la nuova traduzione posso dire ( per rassicurare ulteriormente chi vorrà leggerla ) che sì, è vero, ci sono capitoli nudi e crudi che ho letto con una certa apprensione, magone e rabbia, e ho sofferto con e per Candy; ho odiato Neal visceralmente con tutte le mie forze; e ho amato Terence ancora di più per il modo umanamente possibile con cui è stato vicino a Candy. Suo è il grande merito di aver ridato a Candy la speranza di poter tornare a vivere e la fiducia nell'amore.

    La fan art copertina rivela moltissimo, basta guardarla con attenzione. La cupa disperazione di Candy è palpabile, è tangibile, ma lo è anche quel filo rosso che unisce due anime con quella mano pronta a dare aiuto a colei che ne ha estremo bisogno.

    Dinosaura :bow: Sandra :bow: Sarò con voi in questa "avventura" così diversa dalle solite fan fiction che siamo solite leggere, poiché credo nell'Amore, credo nella sua Forza intrinseca, credo nel percorso di rinascita delle Donne e ammiro coloro che hanno il coraggio di dire basta.

    Ogni Donna è un fiore diverso e ognuna porta con sé i suoi colori 🌺🌼🌹🌸🌻 Nessun uomo potrà mai spegnerli od offuscarli questi fiori e colori così meravigliosi. Ci credo fermamente.
     
    Top
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sandra-moderatrice fanart-matita scatenata

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    15,976
    Reputation
    +33,613
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lalie @ 28/3/2024, 09:23) 
    Dinosaura est une auteur des plus talentueuses, une de mes préférées. C’est elle à travers ses magnifiques écrits qui m’a donné l’envie de ressortir mes crayons et de les illustrer. Ses histoires sont très inspirantes pour mes crayons 🖍️…
    Une vie en enfer est, pour moi, sa meilleure fiction. L’histoire n’est pas facile, elle est sombre, voire violente, et en plus tellement actuelle, mais elle fait ressortir les peurs, les sentiments contradictoires des deux protagonistes. Elle nous y décrit un des meilleurs Terry qui soit.
    Les lecteurs ne seront pas déçus de cette découverte qui sort un peu des sentiers battus. On n’en sort pas épargnés non plus…

    Petite annonce : quelqu’un aurait-il des nouvelles de Dinosaura ? Je rêverais d’échanger avec cette auteur…

    Cara Lalie permettimi di tradurre le tue parole a beneficio di coloro che vorranno leggere questo tuo bellissimo commento

    Dinosaura è un'autrice di grande talento, una delle mie preferite. Attraverso la sua scrittura meravigliosa mi ha spinta a tirare fuori le mie matite e ad illustrare. Le sue storie sono una vera ispirazione per le mie matite 🖍️...
    Per me, Une vie en enfer è la sua migliore fiction. La storia non è facile, è cupa, persino violenta, ed in più è tanto attuale, ma fa emergere le paure, i sentimenti contraddittori dei due protagonisti. Descrive uno dei migliori Terry di sempre.
    I lettori non rimarranno delusi da questa scoperta, un po' fuori dagli schemi.


    Grazie per ciò che hai detto, anch'io penso che nonostante tutto sia una delle sue ff migliori, purtroppo non so dirti nulla su Dinosaura, credo che la sua amica Bridget possa forse dirti qualcosa

    Lalie
     
    Top
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sandra-moderatrice fanart-matita scatenata

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    15,976
    Reputation
    +33,613
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tamerice @ 28/3/2024, 09:41) 
    Eccomi Sandra cara a ringraziarti per questo ennesimo lavoro di traduzione fatto nell'assoluto rispetto della tematica trattata che purtroppo riflette un argomento non facile ma molto attuale in questi tempi.

    Avendo avuto il grande privilegio di leggere in anteprima la nuova traduzione posso dire ( per rassicurare ulteriormente chi vorrà leggerla ) che sì, è vero, ci sono capitoli nudi e crudi che ho letto con una certa apprensione, magone e rabbia, e ho sofferto con e per Candy; ho odiato Neal visceralmente con tutte le mie forze; e ho amato Terence ancora di più per il modo umanamente possibile con cui è stato vicino a Candy. Suo è il grande merito di aver ridato a Candy la speranza di poter tornare a vivere e la fiducia nell'amore.

    La fan art copertina rivela moltissimo, basta guardarla con attenzione. La cupa disperazione di Candy è palpabile, è tangibile, ma lo è anche quel filo rosso che unisce due anime con quella mano pronta a dare aiuto a colei che ne ha estremo bisogno.

    Dinosaura :bow: Sandra :bow: Sarò con voi in questa "avventura" così diversa dalle solite fan fiction che siamo solite leggere, poiché credo nell'Amore, credo nella sua Forza intrinseca, credo nel percorso di rinascita delle Donne e ammiro coloro che hanno il coraggio di dire basta.

    Ogni Donna è un fiore diverso e ognuna porta con sé i suoi colori 🌺🌼🌹🌸🌻 Nessun uomo potrà mai spegnerli od offuscarli questi fiori e colori così meravigliosi. Ci credo fermamente.

    Cara Antonella, sai quanto tenevo a questa traduzione, quando abbiamo scoperto questa chicca non a tutti accessibile, abbiamo riflettuto molto prima di decidere se tradurla e pubblicarla, mi pare che il nostro forum sia il primo ad averla in italiano, è una scommessa, la tematica complessa e tosta, non ne fa la solita lettura leggera, ma il turbine di emozioni e sentimenti che scatena è incredibile...è di forte impatto, ma in tutti i sensi, poichè qui si odia e si ama in modo viscerale i protagonisti e le loro azioni...grazie per averci creduto con me.
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    3,491
    Reputation
    +5,271
    Location
    Nord (France)🇫🇷

    Status
    Anonymous
    Pour moi c'est la plus belle fanfiction de Dinausora. D'ailleurs je l'ai lue il n'y a pas si longtemps. Cette lecture nous fais passer par toutes les émotions possibles. Un sujet réel qui malheureusement ne fait qu'augmenter.
    Je vous recommande cette magnifique fic qui restera dans votre mémoire un moment.
    Et un grand Merci à cette auteure Dinausora
    Sandra ton dessin représentant Candy dans cette posture fait renaître en moi bien des émotions
    À bientôt et bonne lecture
    😘
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sandra-moderatrice fanart-matita scatenata

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    15,976
    Reputation
    +33,613
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fifi68 @ 28/3/2024, 11:15) 
    Pour moi c'est la plus belle fanfiction de Dinausora. D'ailleurs je l'ai lue il n'y a pas si longtemps. Cette lecture nous fais passer par toutes les émotions possibles. Un sujet réel qui malheureusement ne fait qu'augmenter.
    Je vous recommande cette magnifique fic qui restera dans votre mémoire un moment.
    Et un grand Merci à cette auteure Dinausora
    Sandra ton dessin représentant Candy dans cette posture fait renaître en moi bien des émotions
    À bientôt et bonne lecture
    😘

    Grazie mille Fifi, anche il tuo commento, come quello di Lalie, conferma la mia convinzione che questa ff è davvero davvero bella, per me imperdibile nonostante sia molto forte come argomento, ma come dici tu, resterà nella memoria per molto tempo

    Fifi68
     
    Top
    .
  15.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    782
    Reputation
    +1,836
    Location
    France

    Status
    Anonymous
    C'est l'une des fictions qui m'a le plus intéressé sur le thème de Candy.
    Je n'évoquerai pas ici les talents littéraires de Dino, qui font d'elle un écrivain d'exception. Mais bien de la thématique de l'histoire.
    Dans le dessin animé, à destination d'un jeune public, elle est édulcorée, et c'est normal.
    Par 2 fois, le destin de Candy aurait pu être funeste.
    - plus jeune, son envoi au Mexique, avec un homme, ce qui lui serait arrivé, en tant que domestique dans une acienda...
    - cet épisode à St Paul, avec des jeunes de la haute qui la malmènent. L'issue aurait pu être un viol en réunion. Quel aurait été le poids de la parole d'une femme, considérée comme une "fille d'écurie", face aux puissants ? Aucun.
    Une thématique classique en ce début du 20ème siècle.
    Bien entendu, à cette époque, les filles et les garçons de St Paul n'étaient pas dans le même lieu... mais l'idée était là.
    Chapeau bas à Dinosaura.
     
    Top
    .
487 replies since 28/3/2024, 08:05   6146 views
  Share  
.