Commenti alla FF Una Vita all'Inferno (di Dinosaura)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sandra-moderatrice fanart-matita scatenata

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    15,938
    Reputation
    +33,514
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ida Del Giudice @ 19/4/2024, 15:31) 
    Splendido epilogo per questa storia a tratti anche molto drammatica,la nostra Candy ne ha passate tante,.... dopo tutto il dolore iniziare un futuro radioso con l'uomo che ama da sempre e che la ricambia con tutta l'anima è meraviglioso :heart: :heart: :heart:

    P.S.
    Sto' contando i minuti per leggere i dettagli delle loro fantastiche nozze :love:

    Grazie Ida per questo commento, sono felice che tu abbia apprezzato una ff indubbiamente dolorosa, ma che esalta l'amore di Terry per la sua Candy...domani un finale inaspettato e fra una settimana circa la shot sulle nozze

    Ida Del Giudice

    Edited by Tamerice - 20/4/2024, 07:57
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sandra-moderatrice fanart-matita scatenata

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    15,938
    Reputation
    +33,514
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Linaxxx @ 19/4/2024, 15:33)
    Buongiorno veramente un bellissimo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo e del matrimonio. La fine di Neal è quella che si meritava. Ora possono vivere in pace..

    Cara Lina eccoci giunte quasi al termine, questi ultimi capitoli ci hanno ripagate della sofferenza patita e come dici tu ora possono stare sereni

    Linaxxx

    CITAZIONE (Salvatrice Lami @ 19/4/2024, 16:02) 
    bello anche questo capitolo dopo tante sofferenze un po' di felicità mi è piaciuto molto

    Sono contenta cara Salvatrice che ti sia piaciuta questa storia così profonda e difficile, che esprime due sentimenti contrapposti , tanto dolore e tanto amore

    Salvatrice Lami

    Edited by Tamerice - 20/4/2024, 07:58
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sandra-moderatrice fanart-matita scatenata

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    15,938
    Reputation
    +33,514
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Uff @ 19/4/2024, 17:59) 
    Eccomi,una storia molto forte,anche se Candy descritta così sciocca e debole non mi colpisce.
    Il lieto fine ci voleva. Le fanart bellissime.
    Brava Sandra

    Grazie a te Raffaella, ma consentimi di dissentire, a mio parere non c'è nulla di sciocco in una donna che subisce maltrattamenti e violenza, forse potrà sembrare debole, ma spesso queste storie tristemente attuali, hanno un loro perchè, io trovo Candy al contrario coraggiosa e come al solito altruista, ben dice che avrebbe potuto andarsene, non sottostare e questo avrebbe scatenato un tale scandalo che avrebbe travolto l'intera famiglia Andrew e soprattutto Albert a cui lei è molto grata e affezionata, forse avrebbe potuto fare altre scelte, ma la scrittrice ha voluto strutturare così la storia proprio per dimostrare che se al mondo esistono tanti Neal, fortunatamente esistono uomini con i controfiocchi come Terry che sanno dare ad una donna il giusto valore...Ovviamente questo è il mio personalissimo parere e mi piace che ci si possa confrontare con opinioni contrapposte

    Uff
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antonella

    Group
    Administrator
    Posts
    61,766
    Reputation
    +71,474
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sandra45 @ 19/4/2024, 20:25) 
    CITAZIONE (Uff @ 19/4/2024, 17:59) 
    Eccomi,una storia molto forte,anche se Candy descritta così sciocca e debole non mi colpisce.
    Il lieto fine ci voleva. Le fanart bellissime.
    Brava Sandra

    Grazie a te Raffaella, ma consentimi di dissentire, a mio parere non c'è nulla di sciocco in una donna che subisce maltrattamenti e violenza, forse potrà sembrare debole, ma spesso queste storie tristemente attuali, hanno un loro perchè, io trovo Candy al contrario coraggiosa e come al solito altruista, ben dice che avrebbe potuto andarsene, non sottostare e questo avrebbe scatenato un tale scandalo che avrebbe travolto l'intera famiglia Andrew e soprattutto Albert a cui lei è molto grata e affezionata, forse avrebbe potuto fare altre scelte, ma la scrittrice ha voluto strutturare così la storia proprio per dimostrare che se al mondo esistono tanti Neal, fortunatamente esistono uomini con i controfiocchi come Terry che sanno dare ad una donna il giusto valore...Ovviamente questo è il mio personalissimo parere e mi piace che ci si possa confrontare con opinioni contrapposte

    Uff

    Sandra, quoto e riquoto tutta la tua risposta :oki1:

    Definire Candy "sciocca" in questo contesto così attuale è offensivo ed oltraggioso nei confronti di tutte quelle ragazzine e giovani donne che subiscono violenza. E anche ieri sera al telegiornale hanno parlato di una ragazza che è stata stuprata da un branco di 6 ragazzi. Ah, già...Che "sciocca", la colpa è sua, non doveva accettare la loro compagnia, o meglio non doveva farsi trascinare in una serata di gruppo.

    Scusatemi se sono intervenuta, ma per mio (pessimo) carattere a volte non riesco a tacere e mi auguro che il termine "sciocca" non venga mai più usato nei confronti di questa Candy descritta da Dinosaura che a parere mio è un personaggio ben riuscito che incarna tutte coloro che subiscono abusi e violenze ma che poi riescono a trovare la forza necessaria - da sole oppure grazie ad un aiuto - di dire basta.

    E qui Candy fa molto di più! Usa quell'assegno nel migliore dei modi, per tendere lei a sua volta la mano a chi ne ha bisogno e ha vissuto la sua stessa esperienza.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    96
    Reputation
    +116

    Status
    Offline
    Che delicato Terence, insegna a Candy che la amore è atto delicato un dare è un avere tra due persone innamorate, e non un atto solo puramente fisico dovuto solo per l uomo e per procreare figli
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Stefano

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    8,915
    Reputation
    +16,604
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Un flashback chiarificatore degli eventi rimasti ancora oscuri.
    Certamente la giustizia fai da te è sbagliata, ma quanti possono dire di non comprendere l'azione pur terribile che Terence e Albert hanno commesso?
    Un altro delicatissimo tema che si unisce a questa storia dai contenuti già forti, e che lascia interrogativi non risolti
    Complimenti all'autrice e alle traduttrici
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    4,182
    Reputation
    +7,607

    Status
    Offline
    Neal ha avuto quello che meritava! Certo sarà difficile per Albert e Terry convivere con il peso della loro azione, ma Neal doveva pagare per ciò che aveva fatto a Candy.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    2,703
    Reputation
    +3,674
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Il puzzle è stato completato, ora sappiamo come è morto Neal.....fa un certo effetto pensare che siano stati Terence ed Albert....entrambi si sono lasciati guidare dalla rabbia.....non so se Candy sarebbe stata d'accordo....
    Tosta la storia....ma bello il messaggio....uomini come Terry esistono :heart: :heart:
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    255
    Reputation
    +162
    Location
    Castello d'Argile

    Status
    Offline
    Complimenti non ho parole per i sentimenti che mi ha provocato... E pensare che ci sono donne che vivono questo inferno tutti giorni mi da una rabbia allucinante

    Edited by Tamerice - 20/4/2024, 15:28
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    1,815
    Reputation
    +4,893

    Status
    Offline
    Certo fa tristezza sapere che Albert e Terence insieme hanno ucciso un aguzzino balordo come Niel , non è giusto ammazzare ma la rabbia ha fatto da padrona,in fondo era la fine che meritavano x il male che aveva fatto , ancora grazie Sandra x aver tradotto e disegnato questa ff che se pur triste ci ha fatto conoscere il male assoluto la sofferenza e la generosità, ci ha dimostrato che non tutti gli uomini sono violenti ma ne esistono di meravigliosi che sanno dimostrare amore senza compromessi
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sandra-moderatrice fanart-matita scatenata

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    15,938
    Reputation
    +33,514
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lussia @ 20/4/2024, 08:34) 
    Che delicato Terence, insegna a Candy che la amore è atto delicato un dare è un avere tra due persone innamorate, e non un atto solo puramente fisico dovuto solo per l uomo e per procreare figli

    Ebbene sì, cara lussia, in questa ff Terry è davvero fantastico con Candy ed è solo grazie al suo amore se lei riuscirà a riprendersi

    Lussia

    CITAZIONE (gatto1967 @ 20/4/2024, 11:36)
    Un flashback chiarificatore degli eventi rimasti ancora oscuri.
    Certamente la giustizia fai da te è sbagliata, ma quanti possono dire di non comprendere l'azione pur terribile che Terence e Albert hanno commesso?
    Un altro delicatissimo tema che si unisce a questa storia dai contenuti già forti, e che lascia interrogativi non risolti
    Complimenti all'autrice e alle traduttrici

    Grazie Stefano, a mente fredda concordo con te, non sono una fautrice della giustizia fai da te, ma nel contesto creato dalla scrittrice effettivamente non posso dire che non avrei avuto la stessa reazione, di una cosa sono certa che ucciderei per salvare la vita dei miei figli e lo dico senza problemi

    gatto1967

    CITAZIONE (Tetide @ 20/4/2024, 11:50)
    Neal ha avuto quello che meritava! Certo sarà difficile per Albert e Terry convivere con il peso della loro azione, ma Neal doveva pagare per ciò che aveva fatto a Candy.

    Credo anch'io Gloria che a posteriori e a mente fredda, possa essere comunque un peso, ma capisco , soprattutto nel caso di Terry che si trattava di salvare non solo Candy ma anche se stesso, l'intento della scrittrice era chiaro, Neal e i suoi compari avrebbero ucciso Terry in quel vicolo

    Tetide
     
    Top
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    1,451
    Reputation
    +1,228

    Status
    Offline
    Una giusta conclusione!
    Un essere spregevole che dopo il male fatto e una vita di angherie e soprusi non meritava più di vivere.
    Ora Candy potrà riprendersi la sua vita e l’amore di Terence .IMG_6166

    Grazie Sandra!
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lucrezia

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    453
    Reputation
    +473
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Complimenti per questa stupenda storia anche se il tema è molto delicato. È stata narrata benissimo, ha suscitato emozioni grandi. Terence e Albert hanno fatto ciò che meglio era per Candy. Certe malefatte non possono restare impunite nemmeno in una storia. Ha dimostrato un grandissimo amore Terence. Sono molto soddisfatta!
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sandra-moderatrice fanart-matita scatenata

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    15,938
    Reputation
    +33,514
    Location
    Biella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anna Laurie @ 20/4/2024, 12:04)
    Il puzzle è stato completato, ora sappiamo come è morto Neal.....fa un certo effetto pensare che siano stati Terence ed Albert....entrambi si sono lasciati guidare dalla rabbia.....non so se Candy sarebbe stata d'accordo....
    Tosta la storia....ma bello il messaggio....uomini come Terry esistono :heart: :heart:

    Cara Annarosa, che dirti, forse Candy non sarebbe stata d'accordo, ma in quel momento Neal avrebbe tanquillamente ucciso Terry e aveva comunque tentato di uccidere anche lei, non dico che sia giusto cosa hanno fatto ma non posso asserire con certezza che non ucciderei chi tentasse di fare altrettanto con me o con i miei figli

    Anna Laurie

    CITAZIONE (Anna Coletta @ 20/4/2024, 13:46) 
    Certo fa tristezza sapere che Albert e Terence insieme hanno ucciso un aguzzino balordo come Niel , non è giusto ammazzare ma la rabbia ha fatto da padrona,in fondo era la fine che meritavano x il male che aveva fatto , ancora grazie Sandra x aver tradotto e disegnato questa ff che se pur triste ci ha fatto conoscere il male assoluto la sofferenza e la generosità, ci ha dimostrato che non tutti gli uomini sono violenti ma ne esistono di meravigliosi che sanno dimostrare amore senza compromessi

    Grazie a te cara Anna, sono contenta che siate arrivate fino in fondo e che si sia recepito chiaramente il messaggio d'amore che alla fine emerge in questa storia così intensa

    Anna Coletta

    Edited by Tamerice - 20/4/2024, 15:31
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    2,013
    Reputation
    +2,107

    Status
    Offline
    Siamo giunti alla fine di questa dolorosa fan fiction che ci ha regalato attimi di insostenibile durezza ad attimi di amore passionale e dedizione assoluta davvero meravigliosi. L'abisso in cui era precipitata Candy la violenza subita da ragazzina e il ricatto che la teneva schiava è stato davvero un colpo al cuore insopportabile ma poi il nostro adorato Duca Occhi Blu l'ha salvata in tutti i modi in cui un uomo può salvare il suo amore. Un segreto di vendetta e sangue unira' per sempre Terence e Albert. Complimenti a Dinosaura (adoro il suo talento narrativo) e alla favolosa traduttrice Sandra45 che hanno saputo regalarci emozioni così forti e indimenticabili cosi come i favolosi disegni che hanno accompagnato i loro momenti d'amore tra i più intensi mai letti

    Edited by Barbara Baby - 20/4/2024, 15:55
     
    Top
    .
478 replies since 28/3/2024, 08:05   5922 views
  Share  
.