Commenti alla FF Per Sempre Tua (Por Siempre Tuya)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antonella

    Group
    Administrator
    Posts
    61,767
    Reputation
    +71,474
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Suor Maria @ 19/4/2024, 19:06) 
    Sia per Candy che per Terry il passato e'ritornato col suo carico di dolore e rimpianti Candy E'decisa a proseguire la sua vita per se stessa e per Bert,ed e'convinta che Terry e Susanna siano felici con il loro Robin Terry,felicissimo della vicinanza di Candy e non appena apprende del fidanzamento si sente tradito da Bert Ma non può recriminare perché lui stesso ha chiesto alla ragazza di essere felice In quanto a Bert c'e'sempre stato un accordo tacito a non menzionare la ragazza

    Proprio così carissima. Anche se tutti i ricordi sia belli che brutti del loro passato ritornano con prepotenza a turbare i loro cuori, le loro vite sono andate avanti, mantenendo fede (diciamo così) alla promessa che Candy e Terence si sono fatti quella infausta sera a New York dopo la Prima di Romeo e Giulietta. Purtroppo, a volte, quando il passato non è un capitolo chiuso bene oppure chiuso in maniera definitiva, quando ritorna fa male, sconvolge - turba - inquieta e non si riesce a farsene una ragione.
    Candy e Terence ma anche Albert e Terence saranno capaci di incontrarsi, di vedersi, senza recriminare nulla? Saranno capaci di essere e di sentirsi felici per il modo in cui le loro vite sono andate avanti? Perché, perché proprio adesso le loro strade si incrociano a Chicago? Tante domande e le risposte precise le leggeremo nei prossimi capitoli. Appuntamento a lunedì :ciao: :connie:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antonella

    Group
    Administrator
    Posts
    61,767
    Reputation
    +71,474
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Liliana Vitale @ 19/4/2024, 20:16) 
    E’ dura da accettare la realtà che Candy e Terence hanno una loro vita.
    Ma il tormento della separazione per entrambi è lo stesso. :y_y:
    Si evitano perché sanno di non avere possibilità ma il desiderio è forte e prima i poi ci sara il tempo delle spiegazioni. :TG: -_-
    Penso che avverrà presto ! :yes:
    E poi che fine ha fatto Susanna?

    Sì, questa nuova realtà che le vite di Candy e Terence sono andate avanti con questo percorso è dura da accettare. Non ci siamo abituate. È dura leggere di Terence sposato con Susanna, come è altrettanto dura leggere delle nozze in arrivo di Candy e Albert.
    Adesso Candy e Terence sono nella stessa città ed è inevitabile che prima o poi si incontreranno. Sentimenti e ricordi del passato stanno bussando con forza alle porte dei loro cuori. Queste porte le apriranno oppure dovranno restare per sempre chiuse? Candy non sa che Terence è vedovo...Mentre Terence sa che Candy e Albert si sono fidanzati.
    Che fine ha fatto Susanna? Come nella storia originale, l'attrice non appartiene più al mondo dei vivi, come e quando è morta lo leggeremo nei prossimi capitoli. Buon fine settimana, cara Liliana, ti aspetto lunedì per leggere il quarto capitolo.
    :flowers: :bye:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antonella

    Group
    Administrator
    Posts
    61,767
    Reputation
    +71,474
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vanessa1976 @ 19/4/2024, 20:57) 
    Mamma mia che emozioni!!!
    Mi è battuto forte il ❤️..spero di scoprire velocemente quanto successo.. non c'è la d'accordo così...
    Pero devo dire che i capitoli alexia riesce a farteli vivere...

    Cara Vanessa, questa fan fiction è una altalena di emozioni :heart: :heart: :heart: E siamo ancora all'inizio, tante altre emozioni sono in arrivo e stanno per travolgere i protagonisti e anche noi lettrici.
    Sì, sono d'accordo con te :oki1: Alexa Picos ha descritto tutto in maniera così dettagliata e minuziosa che chi legge diventa parte integrante della fan fiction. È come essere lì, dentro nelle scene, le viviamo e ci muoviamo con i personaggi...A lunedì! Nuovo capitolo, nuove emozioni 😍😍😍😊😊😊👋👋👋
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antonella

    Group
    Administrator
    Posts
    61,767
    Reputation
    +71,474
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anna Coletta @ 19/4/2024, 23:16) 
    Wow che emozione questo capitolo, ho il cuore con i battiti accelerati non sto esagerando, due pazzi innamorati malgrado il tempo e le vicissitudini degli anni , e mi sa che il caro Albert purtroppo prenderà una bella botta, al cuore non si comanda nessun sentimento può sostituire l amore che lega Terence e Candy già non vedo l ora di leggere il seguito perché credo che l incontro sia inevitabile

    Eh già, cara Anna, possiamo proprio dirlo poiché è chiaro come la luce del sole. Per Candy e per Terence tutto quello che hanno vissuto nel passato non è ancora un capitolo chiuso. All'apparenza tra parole e pensieri lo è, ma le emozioni li tradiscono poiché in fondo ai loro cuori provano ancora del sentimento l'uno per l'altra. Altrimenti Candy non avrebbe paura di incontrare Terence (e Susanna) e l'attore non avrebbe reagito così, come un pazzo, mettendosi in macchina per andare a Lakewood...A fare che?
    Sì, te lo confermo 👍 il loro incontro è inevitabile ed è prossimo e noi saremo lì con loro due a gioire e a soffrire. Dici bene, al cuore non si comanda ❤ e un cuore innamorato compie azioni impensabili, un cuore innamorato si spinge oltre l'impossibile, ma questo è l'Amore che ti fa fare quello che non immagini di essere capace di fare...A lunedì per un nuovo ed esaltante capitolo con una bellissima fan art di Crisantemo.
    :flowers: :heart: :ciao1:
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    1,082
    Reputation
    +1,115

    Status
    Offline
    Grazie per invito, leggerò presto questa ff :heart:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antonella

    Group
    Administrator
    Posts
    61,767
    Reputation
    +71,474
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anna Carmen Distratis @ 20/4/2024, 16:58) 
    Grazie per invito, leggerò presto questa ff :heart:

    Ciao carissima, bentrovata :flowers: Quando puoi e quando vuoi, la fan fiction è a disposizione per la lettura condivisa. Trovi già 3 capitoli per farti un'idea della narrazione e ogni settimana ne saranno pubblicati altri 3 fino alla completa pubblicazione dei 10 capitoli + i 2 Epiloghi. Ti aspettiamo 😉👍😊👋

    Anna Carmen Distratis
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    116
    Reputation
    +149

    Status
    Offline
    Candy prova emozioni forti , cerca di nascondere i sentimenti per Terence in un angolo dove sono rimasti per anni ma non resiste alla tentazione di conoscere suo figlio e leggere per lui. In lui vede suo padre e sua madre ma non ce la fa ad incontrare Terence e Eleonor , come darle torto, per lei è una ferita ancora aperta anche se cerca di illudersi pensando che ha fatto bene Terence a rimanere con Susanna e vivere insieme Felici con il loro bambino. Si rassegna ad un matrimonio senza amore e per riconoscenza , sarà questo il suo destino? Ma come ha fatto Terence a fare un figlio con Susanna?
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TERENSIANA TIME

    Group
    Fan
    Posts
    6,679
    Reputation
    +2,169
    Location
    MILANO

    Status
    Anonymous
    É proprio dura per entrambi C&T e nel capitolo di ieri sono descritti sentimenti contrastanti e dolorosi che si allargano al passato che fa ancora male :cry:
    Candy è convinta che in ospedale potrebbero apparire Terry e Susanna, cerca di farsene una ragione, di convincersi che avevano deciso di essere felici, nonostante la separazione forzata e che Terence ha fatto il suo dovere, sposando Susanna, ma darle un figlio é insopportabile, anche per me Tamerice mi fa venire i crampi allo stomaco e mi provoca la nausea, come cavolo ha fatto Terence ad avere rapporti con lei, addirittura dal metterla incinta?? :no:
    Non riesco a vederlo in quella situazione, é più forte di me e capisco il dolore e la delusione di Candy, quasi il rammarico di non averlo reso padre lei stessa :QQ:
    Sta lottando come non mai, cerca di farsi vedere poco per evitare l'incontro con lui.. Corre da Albert per conforto ma non racconta nulla del suo turbamento e questo l'ho apprezzato tanto, é una cosa sua, deve elaborarla da sola, secondo me.

    Terence dall'altra parte, padre premuroso e protettivo, di sicuro, sempre ferito dall'infanzia difficile vissuta... È tremendo quando con ironia, fa una brutta battuta alla madre, poi si scusa. Ma intanto sottolinea di essere cresciuto senza madre e che la stessa non può sapere com'era lui da piccolo, perché non l'ha cresciuto. Non è felice, diciamo che sopravvive...irruento come sempre, appena scopre da Eleonor che Candy è in quell'ospedale, scatta come una molla e corre a cercarla.. S'informa ma lei non c'è... Camilla gli dice anche troppo, a mio avviso, gli indica prima che è dai Cornwell e poi che potrebbe essere dal "fidanzato" Ardlay... Un colpo per lui.. Albert é un suo amico caro, con il quale ha un contatto ... É ovvio che d'istinto lo vive come un tradimento ma non può biasimarlo visto che l'argomento "Candy" è sempre stato taboo, tra loro... Un pazzo in macchina... Corre come un folle, pensa, si arrabbia, vuole vedere con i suoi occhi lei con l'amico e poi rinsavisce, con che diritto dovrebbe presentarsi davanti ad Albert e Candy?
    Lui si è sposato e ha avuto un figlio da Susanna, cosa può rivendicare? Nulla e lo sa... anche Lentiggini ha il diritto di rifarsi una vita... Per fortuna torna indietro... La sofferenza è grande.. Il piccolo Robin assomiglia al Padre ma per Candy ha qualcosa della madre :gno:

    Ora vuole conoscerlo un po' e il Bimbo è felice con lei, addirittura vuole ascoltare Amleto... Intelligente, appassionato di Shakespeare e attore come il padre.. Qui l'affetto prenderà piede tra il piccolo e l'infermiera, Candy già gli vuole bene, assomiglia all'unico ragazzo che abbia mai amato :red:
    Quando s'incontrano loro due, Antonella??

    Magari Robin racconta a Terry di Candy e lui cerca di beccarla, vediamo... Bellissima questa storia e brave tutte voi (autrice, traduttrice e tu) a presto, sono curiosa ❤️

    Edited by Tamerice - 21/4/2024, 09:59
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antonella

    Group
    Administrator
    Posts
    61,767
    Reputation
    +71,474
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Graziella Di Grazia @ 20/4/2024, 17:45) 
    Candy prova emozioni forti , cerca di nascondere i sentimenti per Terence in un angolo dove sono rimasti per anni ma non resiste alla tentazione di conoscere suo figlio e leggere per lui. In lui vede suo padre e sua madre ma non ce la fa ad incontrare Terence e Eleonor , come darle torto, per lei è una ferita ancora aperta anche se cerca di illudersi pensando che ha fatto bene Terence a rimanere con Susanna e vivere insieme Felici con il loro bambino. Si rassegna ad un matrimonio senza amore e per riconoscenza , sarà questo il suo destino? Ma come ha fatto Terence a fare un figlio con Susanna?

    Ciao carissima Graziella Di Grazia :ciao1: Benvenuta tra le pagine di Alexa Picos :flowers:
    Come ho già scritto nella presentazione della fan fiction, per leggerla è necessario accettare due amare "condizioni" :fury1: e una di queste è proprio il matrimonio tra Terence e Susanna e come conseguenza della loro unione fisica la nascita di Robin. La scrittrice ha scelto questa audace traccia narrativa per la sua fan fiction, non il solito schema "separazione a N.Y.-morte Susanna-lettera TG-ricongiungimento C&T" e il piccolo Robin è a sua volta un espediente narrativo. Giusto? Sbagliato? Bello? Brutto? Non spetta a noi dirlo...Sicuramente è una scelta narrativa difficile da accettare perciò tranquilla se questo per te è troppo né mi arrabbio né mi offendo se decidi di abbandonare la lettura, ok? 😊👍😉
    In questo momento abbiamo letto soltanto 3 capitoli e tutta la storia è in evoluzione, tutti i sentimenti dei personaggi sono già in una fase di scombussolamento e lo siamo anche noi.
    Potrei anticiparti tanti particolari dei prossimi capitoli ...tra cui un ballo tra C&T, un rapimento, un'altra morte, il rientro a Chicago dell'infermiera americana che Albert ha incontrato Africa... ma non lo farò :D ma tu tieni conto che la fan fiction conta 10 capitoli e 2 epiloghi e devono succedere talmente tante di quelle cose che ho la testa che mi fuma per tenerle dentro tutte :lol:
    Quale sarà il destino di Candy? Ma è ovvio, no? :eye: Se hai letto le altre fan fiction di AlexaPQ tradotte e pubblicate qui nel nostro forum sai già quale è il personaggio maschile preferito della scrittrice 💙💙 :terry: 💙💙
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antonella

    Group
    Administrator
    Posts
    61,767
    Reputation
    +71,474
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rina Giunta @ 20/4/2024, 21:37) 
    É proprio dura per entrambi C&T e nel capitolo di ieri sono descritti sentimenti contrastanti e dolorosi che si allargano al passato che fa ancora male :cry:
    Candy è convinta che in ospedale potrebbero apparire Terry e Susanna, cerca di farsene una ragione, di convincersi che avevano deciso di essere felici, nonostante la separazione forzata e che Terence ha fatto il suo dovere, sposando Susanna, ma darle un figlio é insopportabile, anche per me Tamerice mi fa venire i crampi allo stomaco e mi provoca la nausea, come cavolo ha fatto Terence ad avere rapporti con lei, addirittura dal metterla incinta?? :no:
    Non riesco a vederlo in quella situazione, é più forte di me e capisco il dolore e la delusione di Candy, quasi il rammarico di non averlo reso padre lei stessa :QQ:
    Sta lottando come non mai, cerca di farsi vedere poco per evitare l'incontro con lui.. Corre da Albert per conforto ma non racconta nulla del suo turbamento e questo l'ho apprezzato tanto, é una cosa sua, deve elaborarla da sola, secondo me.

    Terence dall'altra parte, padre premuroso e protettivo, di sicuro, sempre ferito dall'infanzia difficile vissuta... È tremendo quando con ironia, fa una brutta battuta alla madre, poi si scusa. Ma intanto sottolinea di essere cresciuto senza madre e che la stessa non può sapere com'era lui da piccolo, perché non l'ha cresciuto. Non è felice, diciamo che sopravvive...irruento come sempre, appena scopre da Eleonor che Candy è in quell'ospedale, scatta come una molla e corre a cercarla.. S'informa ma lei non c'è... Camilla gli dice anche troppo, a mio avviso, gli indica prima che è dai Cornwell e poi che potrebbe essere dal "fidanzato" Ardlay... Un colpo per lui.. Albert é un suo amico caro, con il quale ha un contatto ... É ovvio che d'istinto lo vive come un tradimento ma non può biasimarlo visto che l'argomento "Candy" è sempre stato taboo, tra loro... Un pazzo in macchina... Corre come un folle, pensa, si arrabbia, vuole vedere con i suoi occhi lei con l'amico e poi rinsavisce, con che diritto dovrebbe presentarsi davanti ad Albert e Candy?
    Lui si è sposato e ha avuto un figlio da Susanna, cosa può rivendicare? Nulla e lo sa... anche Lentiggini ha il diritto di rifarsi una vita... Per fortuna torna indietro... La sofferenza è grande.. Il piccolo Robin assomiglia al Padre ma per Candy ha qualcosa della madre :gno:

    Ora vuole conoscerlo un po' e il Bimbo è felice con lei, addirittura vuole ascoltare Amleto... Intelligente, appassionato di Shakespeare e attore come il padre.. Qui l'affetto prenderà piede tra il piccolo e l'infermiera, Candy già gli vuole bene, assomiglia all'unico ragazzo che abbia mai amato :red:
    Quando s'incontrano loro due, Antonella??

    Magari Robin racconta a Terry di Candy e lui cerca di beccarla, vediamo... Bellissima questa storia e brave tutte voi (autrice, traduttrice e tu) a presto, sono curiosa ❤️

    Rina carissima, bentrovata. Anche il terzo capitolo è un altro capitolo difficile sia per i protagonisti che per noi lettrici. Il passato che Candy e Terence hanno condiviso e vissuto insieme si sta materializzando pezzo dopo pezzo nei loro ricordi sia belli che brutti. Ed è un passato che ha bisogno di essere affrontato da entrambi per farlo diventare un capitolo definitivamente chiuso oppure per aprire nuovamente le porte del cuore poiché lo leggiamo scena dopo scena che tra loro quella porta è rimasta ancora aperta. Ma come fare? Terence si è sposato con Susanna, ha un bambino a cui pensare, e anche se è vedovo (da tempo) e libero da altri legami sentimentali, adesso è Candy ad essere impegnata con Albert, proprio con il suo migliore amico, con il quale l'attore si è sempre tenuto in contatto in forma epistolare ma nelle loro lettere mai hanno parlato di Candy. Quello che Terence vive in un primo momento come un tradimento, poi capisce e comprende che è qualcosa di giusto (ma non lo è per noi 😢😢😢) cioè Candy merita di essere felice ed altrettanto se lo merita Albert. Ma in questo momento sono i primi pensieri che Terry fa per giustificare l'azione folle che stava per compiere, ossia andare a cercarli per chiedere spiegazioni di questo fidanzamento. Ma con quale diritto? No, non può fare una cosa del genere...Ma ne farà un'altra che sarà molto più clamorosa e che sarà vista da tutti al fidanzamento di Camilla e Jason. Ed è a questa festa di fidanzamento che Candy e Terry si incontreranno e i loro cuori (ma anche i nostri) esploderanno per le emozioni infinite :heart: :heart: :heart: dapprima in un incontro che ci lascerà inebetite e poi durante (finalmente!) un meraviglioso ballo. Ti assicuro che sarà come vedere soltanto loro due in mezzo alla pista da ballo mentre il resto del mondo è completamente assente - muto - sparito 😍😍😍 Non per nulla il prossimo capitolo ha per titolo 🎶🎼🎶 La melodia di Terry 🎶🎼🎶
    Che dire di Robin? È un bambino bellissimo, ha gli stessi occhi del padre dal quale ha ereditato la stessa passione per il teatro, tuttavia a Candy ricorda anche la madre e scopriremo perché, se non ricordo male in un prossimo capitolo vi è una descrizione dell'aspetto del bambino. Conosciamo la nostra Candy, finirà per legarsi molto a Robin ed altrettanto farà il bambino. Robin non ha mai conosciuto l'amore/l'affetto della madre ma solo quello del padre e della nonna e vedrà in Candy qualcosa di molto vicino ad una mamma.
    Candy in questo momento è molto combattuta, vuole stare accanto a Robin in ogni singolo momento in cui può farlo ma teme il possibile incontro con Terence (e Susanna poiché ancora non sa che l'attrice è morta) e per far fronte al suo travaglio interiore si tuffa a pesce tra le braccia di Albert, il quale ha ben capito che c'è qualcosa che non va poiché i bei sorrisi di Candy sono spariti...Ma una sposa prossima alle nozze non dovrebbe essere raggiante di felicità? ... Quando finalmente i sorrisi di Candy torneranno posso già anticiparti che il merito non sarà di Albert...Ops, altro importante anticipo della fan fiction. Adesso bocca chiusa fino a domani.
    :terry: :zioBert: :ciao1: Rina Giunta

    Edited by Tamerice - 21/4/2024, 15:52
     
    Top
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    2,014
    Reputation
    +2,107

    Status
    Online
    Commento per la prima volta questa fan fiction dopo tre capitoli perché e' stato estremamente difficile concepire e metabolizzare il fidanzamento tra Candy e il fratello-padre adottivo-tutore e amico Albert ma soprattutto un figlio frutto dell'unione tra Terence e Susanna. Le cose devono sistemarsi in un qualche modo perché così e' una tragedia di proporzioni galattiche

    Edited by Barbara Baby - 21/4/2024, 21:25
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antonella

    Group
    Administrator
    Posts
    61,767
    Reputation
    +71,474
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Barbara Baby @ 21/4/2024, 11:56) 
    Commento per la prima volta questa fan fiction dopo tre capitoli perché e' stato estramamente difficile concepire e metabolizzare il fidanzamento tra Candy e il fratello-padre adottivo-tutore e amico Albert ma soprattutto un figlio frutto dell'unione tra Terence e Susanna. Le cose devono sistemarsi in un qualche modo perché così e' una tragedia di proporzioni galattiche

    Carissima Barbara, non posso darti torto. Questi primi tre capitoli, con le loro "condizioni" insite -le "coppie" Candy/Albert e Terence/Susanna- sono il duro prezzo da pagare per poi continuare la lettura della fan fiction con una nuova prospettiva. A te la scelta se continuare la lettura oppure smettere. Posso solamente dirti che nei prossimi capitoli i sentimenti di Candy e di Terence, ma anche quelli di Albert, subiranno degli incredibili scossoni e che proprio nel prossimo capitolo "La melodia di Terry" farà battere il cuore di Candy ad un ritmo talmente incalzante che anche noi la sentiremo poiché tale musica sarà "tuonante, forte e vibrante". Un'intera orchestra che suona con tutti gli strumenti perfettamente accordati. È così che la descrive l'autrice e a me pare già di sentirla nelle mie orecchie 🎶🎼🎶🎼🎶🎼🎶
    :terry: :ciao1: Barbara Baby
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    2,014
    Reputation
    +2,107

    Status
    Online
    Carissima Tamerice non ho mai abbandonato una lettura e ora più che mai sono curiosa di essere folgorata anch' io da quella melodia .....questa fan fiction mi intriga moltissimo e sono impaziente di scoprire cosa succedera al loro incontro che immagino sia elettrizzante e sconvolgente per entrambi
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Valentina

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    1,215
    Reputation
    +3,336
    Location
    Italia

    Status
    Online
    Cara Antonella, ho letto i primi due capitoli e il terzo, l'ultimo in pubblicazione in questa settimana, spero di poterlo fare nel prosieguo della giornata. Sono capitoli lunghissimi, molto descrittivi e vere e proprie altre storie nella storia principale.
    Nonostante sia a conoscenza di tutto l'antefatto che portò questa magnifica fanfic in Tana, gli innumerevoli scambi di corrispondenza tra la nostra Ale e l'autrice, la generosità della scrittrice -nel donare l'esclusiva della traduzione e pubblicazione della sua opera in forum- e l'immane fatica della traduttrice, che si prostro' per l'impegno gravoso, tutto questo non può oscurare e impedire la grandiosità di quest'opera e la brillante capacità di Alexa, autrice con la A maiuscola.
    Comprendo chi, da anima profondamente terenciana, abbia difficoltà a digerire questa liason tra Candy e Albert: anche per me rappresenta una stortura e la vivo come una profonda ingiustizia, un tradimento in tutto e per tutto. Ma sono passati cinque anni, la vita è andata avanti, tanta acqua è passata sotto i ponti e come si può biasimare ciò che il tempo può aver modificato e trasformato l'amicizia in un amore che ha superato la barriera dell'affetto fraterno? D'altronde, come rimarcato nel secondo capitolo, ciò è stato possibile per Archie, l'affetto che lo legava ad Annie, un ripiego se vogliamo, il tempo l'ha plasmato in un amore duraturo e maturo, quello che è per sempre e per tutta la vita, consacrato da figli e condivisione completa, unione inossidabile di stesse visioni e prospettive. E anche Terry, data l'esistenza di un figlio, ne ha fatta di strada da Rockstown...
    Posso solo immaginare quanto questi primi capitoli abbiano messo alla prova l'autrice, e averle quanto meno "inimicato" le sue fan di fede terenciana: Candy e Albert? Giammai!!
    Ma non posso smettere di essere fiduciosa, la canzone che Camilla chiede a Candy di sentire dentro di sé, quando si trova con Albert, non è quella sinfonia che tutto copre ed elimina dal cuore della bionda, assomiglia più che altro ad una dolce e tenera coperta che l'avvolge e rinfranca, senza farle provare gli effetti devastanti e fragorosi della passione.
    E l'amore, o ciò che Candy sente di provare per il biondo Albert, non può assolutamente essere un obbligo, un merito, per esserci sempre stato nei momenti di difficoltà: l'amore è sentire, provare, soffrire, anelare un bacio sulle labbra e non già uno spostamento inconscio del capo perché arrivi sulla guancia, provare brividi e attesa al cospetto del tuo Lui nell'attesa dell'udire quella melodia che ci fa arrivare in cielo.
    Ecco, tutto questo, e il piccolo paziente operato che giace in quel lettino d'ospedale, mi fanno ben sperare e dire che, proprio da qui, inizierà -non senza tribolazioni e colpi di scena, immagino- tutta un'altra storia.

    Bellissimo tutto, Anto, mi accingo a leggere di Robin, della nonna, del preoccupatissimo papà che arriverà a spron battuto, dell'incontro che ci sarà e della nuova e più potente melodia che prenderà piede nel cuore della nostra infermiera lentamente ma inesorabilmente. :heart: :QQ: :heart: :QQ:
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Valentina

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    1,215
    Reputation
    +3,336
    Location
    Italia

    Status
    Online
    E anche il terzo capitolo concluso, una delizia veramente, soprattutto perché rivela l'anima appassionata e vibrante di Terence, quanto il suo essere impulsivo e preda dei suoi sentimenti istintivi e appassionati ce lo rende caro e preferito, assolutamente una enorme spanna sopra tutti gli altri. Terry è bianco o nero, non conosce -o si sofferma troppo- sulle sfumature, semplicemente lui vive profondamente e spesso senza pensare o senza riflettere troppo sulle conseguenze e le conclusioni sono sotto gli occhi di tutti: soffre come un dannato e paga in prima persona, senza sconti, il risultato del suo non essere riflessivo. D'altro canto, e qui sta la superiorità del suo personaggio, è uomo nobile, con un innato spirito di giustizia e dell'onore, con un alto senso dell'amicizia e, quando si tratta specialmente di Candy, capace di sacrificio altissimo a scapito della sua felicità.
    Per questo, nonostante la profonda sofferenza per la notizia che Candy e il suo amico Albert siano fidanzati, e senta con un senso di tradimento questa unione, non dà seguito alle paturnie iniziali e accetta come ineluttabile la notizia che l'ha sconvolto: Candy è andata avanti, ha seguito la sua preghiera di essere felice e, se Albert rappresenta la sua felicità, Terry sarà felice per lei.
    Questo è un grande capitolo, Alexa tratteggia un Terry da annali, un Terry che non ha abbandonato -apparentemente- quelle spigolature del suo carattere ma che le esperienze vissute nella sua vita hanno reso più coraggioso e fatalista... un ottimo ritratto, non c'è che dire.
    Ciò che non posso parimenti affermare per Candy, ancora acerba e sottomessa al dovere e all'obbligo, inconsapevole di quanto l'amore vero sia affrontare i propri demoni e metterci la faccia, senza sperare nell'aiuto di un Albert cavaliere sempre presente, protettivo e lancia in resta nell'allontanarla dalle sofferenze della vita.
    Candy ancora non sente quella melodia e non capisce che non è più tempo di fughe, che “… Non c’è nostalgia peggiore che rimpiangere quello che non è mai successo …” che, per crescere ed evolversi, le manca il coraggio che possiede Terry.

    Sicuramente nel prosieguo della storia Candy sarà illuminata sulla via di Damasco, i suoi reali sentimenti le saranno chiari e non potrà impedire al suo cuore di cantare la canzone amata ma, quello che spero, è che nel lungo e travagliato percorso di consapevolezza non faccia soffrire troppo e ingiustamente chi le vuole bene. :heart: :y_y: :heart:
     
    Top
    .
377 replies since 5/4/2024, 07:13   3973 views
  Share  
.