Le parole che non ci siamo mai detti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +14   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TRADUTTRICE

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    10,401
    Reputation
    +26,809
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous

    Projet_Anna_couverture


    Le parole che non ci siamo mai detti

    Fan Fiction Epistolare di Lilirose e Anna Ferraris
    con illustrazioni di Lalie


    1)

    Dopo che Candy e Terence si sono separati, a causa dell'incidente occorso a Susanna sul palcoscenico, Terence è sprofondato nella più cupa disperazione, ha abbandonato ogni cosa, il suo lavoro e Susanna. Si è allontanato e poco a poco è scivolato nel baratro dell'alcool, finiti i soldi, ha venduto quel poco di prezioso che possedeva, dopodiché è stato costretto a trovare un lavoro per soddisfare il suo bisogno di alcool, per annebbiare la mente e non soffrire, desiderava cancellare Susanna, ma soprattutto Candy, che l'aveva lasciato solo, sotto il peso della responsabilità...della colpa...della solitudine. Per caso, vagabondando si è imbattuto in uno spettacolo itinerante, dove si è proposto come attore...Ma con il passare del tempo e dopo aver calcato il palcoscenico, completamente ubriaco, una visione gli è apparsa, quasi per magia ... Candy che piangeva disperatamente nel vederlo ridotto in quel modo. Da quel momento, l'orgoglio che sembrava aver smarrito, gli ha dato la forza e la voglia di riscuotersi dal suo torpore e, preso il coraggio a due mani, è tornato a New York, da Susanna e grazie a Robert, ha ricominciato a recitare nella Compagnia Teatrale Stratford, ma la nostalgia di Candy lo spinge a scriverle un'ultima lettera...

    Stati d’animo
    Lettera di Terence ( Scritta da Lilirose - Traduzione di Anna Ferraris )


    Candy,
    Ho trascorso tante notti in bianco a sognare quello che le fiabe ci lasciano immaginare.
    Un’infanzia perduta, illusioni deluse, ce l’avevo con il mondo intero, sono caduto così in basso, più in basso della polvere, ho lasciato che la mia dignità provasse a non passare inosservata.
    E poi un giorno una ragazza, tu, il cui sguardo mi ha sfiorato e mi ha visto piangere, tu che mi hai aperto le porte. Tu, che giorno dopo giorno mi hai ridato fiducia e con tutta la tua pazienza mi hai rimesso in piedi, mi hai preso per mano e mi hai dato la voglia di avere un avvenire e soprattutto, di essere come tu vuoi che io sia.
    Avevo un sogno… che un giorno quella giovane donna, tu, potesse con lo stesso sguardo che mi aveva toccato il cuore, poggiare la sua bocca sulla fronte di un bambino, frutto di questo incontro, di quest’amore, al quale donerai ad ogni passo, ad ogni secondo, fino alla fine dei tempi, tutto quell’amore immenso con il quale tu inondi il mondo.
    E poi la Scozia.
    Gli occhi nell’acqua, il nostro sogno era troppo bello.
    L’estate è finita e la trappola è scattata.
    Ho dovuto partire ed allontanarmi centomila leghe da te.
    Come dimenticare il tuo sorriso e tutti quei ricordi, che abbiamo condiviso?
    Come amarti se tu sei lontana da me, se il vento ti porta lontano dal mio cuore, che batte solo per te?
    Ho avuto una sola storia d’amore nella mia vita ed io sognavo solo di ritrovarti.
    Io volevo prometterti che saremo stati sempre insieme per sempre, ma poi, ho dovuto scegliere ancora il mio dovere...
    Era il colore dell’inferno quando le menzogne hanno sporcato tutto.
    Ho visto i miei castelli in Spagna, quelli che avevo costruito, sparire tra le fiamme della gelosia.
    Era un dolore senza eguali, quando la mia vita è andata in fumo, ho venduto la mia anima al diavolo come un criminale, ma ciò che mi ha salvato è stato vedere il tuo sorriso, malgrado tutto e continuare ad amarti fino all’impossibile, malgrado l’inammissibile.
    Avresti potuto soccombere sotto il peso della collera, ma ciò che ti ha salvato è il potere di amare fino al sacrificio, saper amare con un amore invincibile.
    Voglio che tu sappia che avrei voluto tenerti per mano più a lungo, non posso parlare di te, non faccio che pensare a te, sei dentro al mio cuore, che si perde sognando di te.
    Avrei voluto che il mio dolore durasse un solo istante, ma è troppo duro combattere la tua assenza ed aspettare che la pena divenga insignificante.
    Ma voglio dirti che sono fiero di essere stato almeno per un giorno, se non per sempre, tuo amico anche se la vita ha i suoi risvolti.
    Sappi che tu resterai per sempre il mio altro, la forza della mia fede, la mia debolezza e la mia legge, colei che ha creduto in me, sarai il mio ultimo secondo di vita.
    Oggi posso dirti che è sempre per te che respiro, tu sei in tutti i miei desideri, i miei piaceri e la mia unica felicità è quella di appartenerti.
    Voglio solamente te ed il tuo sorriso, solo tu hai il potere di sedurmi.
    Non devo vergognarmi, di sognare di tenerti tra le mie braccia, per trattenere il respiro per un istante che non vorrei che finisse mai.
    Può essere che un giorno tutto diventerà possibile per l’eternità e tu dovrai solo aprire le braccia per ricostruire tutto e noi attraverseremo i ponti che hai costruito tra noi ed il cielo, ogni volta che non riuscirai a dormire.
    Eternamente tuo, Terry

    Projet_Anna_6



    Per lasciare il tuo commento alla lettera clicca >>> QUI <<<
    Grazie! ❤❤❤


    Edited by Tamerice - 5/3/2024, 01:09
     
    Top
    .
  2.     +14   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TRADUTTRICE

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    10,401
    Reputation
    +26,809
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    2)

    Projet%20Anna%202%205



    Candy riceve la lettera di Terence alla Casa di Pony, ma decide di non leggerla subito e la ripone nella tasca della sua divisa da infermiera, sotto lo sguardo attento di Miss Pony e Suor Maria, che per non turbare ulteriormente la ragazza, non le pongono alcuna domanda. Candy, per non pensare alla lettera, si butta a capofitto nel lavoro, prima alla Casa di Pony e successivamente presso la Clinica Felice del Dottor Martin. Dopo una dura giornata di lavoro, e non aver quasi toccato cibo… la ragazza si reca a cena, ma non appena possibile, si congeda da Miss Pony e Suor Maria, le quali, le augurano la buonanotte, evitando di palesare la loro preoccupazione. Candy, solitamente ciarliera e da sempre affamata come un lupo, non ha quasi aperto bocca durante la cena e quasi non ha toccato cibo. Rinchiusa nella sua stanza, Candy trova, finalmente, il coraggio di leggere la lettera che Terence le ha inviato e colta da una grande emozione, mette nero su bianco i sentimenti che la animano…
    Ma questa lettera, Candy non avrà il coraggio di spedirla, la rinchiuderà nel cassetto della sua scrivania.

    La fine delle illusioni
    Lettera di Candy ( Scritta da Anna Ferraris )


    Terry,
    è con grande sorpresa che ho letto la tua lettera e devo ammettere che le tue parole hanno suscitato in me, una serie di sentimenti contrastanti…
    Sollievo perché mi dici che ti sei ripreso la tua vita…..Che sei riuscito a sfuggire al baratro in cui eri finito perché io ho visto come ti eri ridotto quando recitavi in quel terribile teatro itinerante.
    Orgoglio e sconcerto perché mi dici che nella tua vita ti sei innamorato una sola volta e colei che ha fatto sgorgare l’amore dal tuo cuore, sono proprio io. E come te continuo, a torto, a sognare la vita che avremmo potuto… voluto condividere.
    Dolore perché mi dici che non riesci a dimenticarmi… ma tu devi dimenticarmi amore mio! Devi la tua vita a Susanna, che per amore ha rischiato la propria vita per salvare la tua e solo il tuo amore può ripagare questo suo grande sacrificio, lei ti ama così tanto ed in un modo in cui io non riuscirei mai ad amarti.
    Paura perché non riesco a dimenticarti neanch’io, ti ricordo sempre nelle mie preghiere, ogni sera e spero che tu possa trovare quella felicità che ti è sempre mancata, ma è una grande sofferenza sapere che troverai la felicità accanto ad una ragazza, che non sono io.
    Anch’io sogno di ritrovarmi tra le tue braccia e sogno i tuoi baci. Baci che non potrò mai avere e che riserverai ad un’altra ragazza ed a questo punto la gelosia mi invade… è così sbagliato sognare di essere baciata dal ragazzo che si ama perdutamente? Ma purtroppo, per me lo è e devo mantenere la promessa che ho fatto a Susanna. Non posso tirarmi indietro… Non ne sono capace.
    Se fosse possibile, aprirei le mie braccia per accoglierti e donarti tutto l’amore che sento per te… Ma devo rispettare la decisione che abbiamo preso insieme…...Non devo e non posso più avere contatti con te, tantomeno vederti...scriverti....perché se lo facessi rischierei di venir meno a ciò che mi sono imposta. Ed è per questo che non riceverai mai questa lettera ed è qui, solamente qui che scriverò le parole che non ti ho mai detto, ma che custodisco in fondo al mio cuore, ma che vorrei urlare al mondo intero:
    Terence Graham Grandchester, io ti amo.....Non te l'ho mai detto, ma ti ho sempre amato e ti amerò per sempre!
    Con amore… eternamente tua, Candy

    Per lasciare il tuo commento alla lettera clicca >>> QUI <<<
    Grazie! ❤❤❤
    Per le prossime lettere ✉ ✉ appuntamento a giovedì
    :ciao:

    Edited by Tamerice - 5/3/2024, 07:58
     
    Top
    .
  3.     +12   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TRADUTTRICE

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    10,401
    Reputation
    +26,809
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    3)

    Projet_Anna__3__1


    Candy, dopo aver ricevuto la lettera di Terence si sente turbata, confusa e decide di rimanere rintanata alla Casa di Pony, evita di andare a Lakewood… non riesce ad affrontare gli sguardi di Albert, Annie ed Archie. Anche se loro sono i suoi più cari amici, non se la sente di condividere con loro il suo tormento, le sue paure e le sue preoccupazioni, in più non riesce a parlare di Terence, non ancora. Il giovane attore è sempre nel suo cuore, come pure il dolore di aver perduto per sempre la possibilità di essere felice con lui. Ma Albert nota il turbamento di Candy, durante una visita alla Casa di Pony. In un momento in cui si trovano soli, il tutore/padre adottivo di Candy cerca di parlare a cuore aperto, circa la situazione sua e di Terence, ma la giovane donna non si sbottona e sorvola su ogni domanda, senza entrare mai nel dettaglio dei suoi sentimenti. Non convinto dalle rassicurazioni di Candy, che cerca in ogni modo di dimostrarsi sorridente e felice, il giovane miliardario decide di avere una conversazione franca con Miss Pony e Suor Maria. Le mamme di Candy, confermano i timori del capo della famiglia Andrew: Candy, si trova in un grave stato di prostrazione e si rifiuta di parlare della separazione e di Terence. Sorride, ma i suoi occhi sono spenti, non riflettono più la luce di un tempo. Preoccupato, decide di scrivere a Terence, per chiedergli un incontro. Pensa che parlando con lui della sofferta separazione da Candy possa avere qualche informazione supplementare … e magari, trovare una soluzione per aiutare i due sfortunati innamorati.

    Amicizia
    Lettera di Albert indirizzata a Terence ( Scritta da Anna Ferraris )


    Caro Terence, vorrei chiederti un appuntamento. Desidero discutere con te, circa la decisione che hai preso di restare accanto a Susanna. So benissimo, che non sei innamorato di lei e che ti sei fatto avanti per pietà o per il senso di colpa che ti affligge da quando è avvenuto l’incidente, che ha portato all’amputazione della gamba destra di Susanna. Ma Terence, non puoi rovinare la tua vita e quella di Candy per un insano e stupido senso di colpa.
    Qualche giorno fa ho visto Candy, si è immersa nel lavoro, sia alla Casa di Pony che alla Clinica Felice. Amico mio, nonostante lei cerchi di essere allegra, i suoi occhi non risplendono più come una volta, ed il solo sentire nominare il tuo nome la rende triste.
    Devo recarmi a New York, tra circa una decina di giorni, per alcuni incontri d'affari. Sarò molto impegnato, ma se ci mettiamo d’accordo riuscirò a trovare del tempo per discutere con te, di ciò che mi sta molto a cuore, ossia, la felicità tua e di mia figlia.
    Georges, come sempre, mi accompagnerà e se vorrai, potrà venire a prenderti direttamente a Teatro per accompagnarti presso il Palazzo Andrew, dove ti aspetterò e potremo parlare di tutto.

    Un caro saluto, il tuo amico sincero Albert.

    Per lasciare il tuo commento alla lettera clicca >>> QUI <<<
    Grazie! ❤❤❤


    Edited by Tamerice - 7/3/2024, 06:50
     
    Top
    .
  4.     +12   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TRADUTTRICE

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    10,401
    Reputation
    +26,809
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    4)

    Projet_Anna__4_


    Terence riceve la lettera di Albert, ora William Albert Andrew. Per ovvie ragioni, nasconde la lettera a Susanna, già fortemente in collera con lui perché ha deciso di partire in tournée con la Compagnia Teatrale Stratford, destinazione Inghilterra. La giovane donna è costantemente sobillata dalla di lei madre, che pretende che Terence si impegni in maniera formale con lei. Il risultato delle sollecitazioni della signora Marlowe, è che Susanna è divenuta insopportabile e meschina, rendendo la vita di Terence un vero inferno. Leggendo la lettera, apprende che Albert desidera vederlo e dargli una mano per risolvere la situazione insostenibile in cui, senza volerlo, è rimasto intrappolato. Felice della missiva di Albert gli invia la sua risposta...

    Il rifiuto
    Lettera di Terence indirizzata ad Albert ( Scritta da Anna Ferraris )


    Caro Albert, o forse sarebbe meglio chiamarti con il tuo vero nome William Albert Andrew. Ho letto gli articoli pubblicati sui giornali, parlavano del fatto che avevi perso la memoria. Una vera fortuna per te conoscere Candy, che con tanta dedizione si è occupata di te, curandoti. Ho anche scoperto che sei il tutore/padre adottivo di Candy, incredibile e pensare che in alcuni momenti, sono stato molto geloso del rapporto che tu e Candy avevate … ma che probabilmente avete ancora. Sono veramente sollevato nel sapere che Candy non sia sola, in questo momento così difficile per lei. Penso che tu sappia quanti e quali sentimenti io provi per lei… anche se non ho ancora avuto il coraggio di confessarlo a lei, ma soprattutto a me stesso. Mi addolora sapere quanto soffra, anche se ostenti allegria come sempre e non posso pensare ai suoi magnifici occhi verdi , privi di quella luce che li rendevano così particolari ed affascinanti.
    Hai ragione, non amo Susanna e sono rimasto al suo fianco per il senso di colpa che mi attanaglia, dal momento in cui è avvenuto il terribile incidente che ha reso la mia compagna di scena un’invalida.
    Caro Albert, penso che continuerò a chiamarti così, in ricordo dei vecchi tempi e delle scorribande che ci hanno accomunato, è con profondo rammarico che ti dico che non posso accettare il tuo invito, credimi, non sai quanto lo vorrei, ma la settimana prossima partirò per una tournée che mi porterà in Inghilterra per i prossimi sei mesi. Chiamami codardo, ma ho bisogno di allontanarmi da New York, ma soprattutto, ho bisogno di allontanarmi da Susanna. Sono sincero, all’inizio pensavo che il mio dovere fosse quello di rimanere accanto a lei, ma questa decisione si è rivelata essere la peggiore decisione che io abbia mai preso. Susanna si è dimostrata essere una ragazza egoista, paranoica, gelosa ed infantile e sta rendendo la mia vita un vero inferno. È per questo motivo che sono felice ed ho sostenuto fortemente la decisione di Robert di accettare un contratto che prevede una lunga tournée in Inghilterra. Per ovvie ragioni, Susanna e sua madre non mi accompagneranno. Susanna ha bisogno ancora di molte cure e visite mediche, che io ho intenzione di agevolare. In più, questo periodo di lontananza, mi darà modo di riflettere sulla nostra situazione, sono ancora confuso e ho bisogno di pensare alla mia vita con serenità.
    Caro amico mio, grazie di cuore per il tuo interessamento, ti assicuro che le tue parole sono state di grande conforto per me e sapere che c’è un amico, sul quale posso contare sempre è veramente importante per me.
    Ti prego, sostieni Candy… per ora io non posso farlo, ma spero molto presto, in un cambiamento radicale della mia vita.

    Un caro saluto, il tuo amico sincero Terence

    Per lasciare il tuo commento alla lettera clicca >>> QUI <<<
    Grazie! ❤❤❤
    Per le prossime lettere ✉ ✉ ✉ appuntamento a sabato


    Edited by Tamerice - 7/3/2024, 06:55
     
    Top
    .
  5.     +12   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TRADUTTRICE

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    10,401
    Reputation
    +26,809
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    5)

    Projet_Anna__5__1


    Dopo aver ricevuto la lettera di Terence, Albert, sempre più preoccupato, decide di scrivere una lettera ad Eleanor Baker. È sicuro che la madre di Terence possa avere voce in capitolo, cercando di persuadere suo figlio a ragionare su quella sfortunata situazione, ma vuole capire come sia possibile che Eleanor Baker in tutti quegli anni non sia mai stata accanto a suo figlio per sostenerlo. Il tutore/padre adottivo di Candy desidera compiere ogni sforzo per riunire i due giovani innamorati e domanda alla donna di intervenire. Albert si sente in colpa, all’epoca dell’incidente occorso a Susanna, era ancora senza memoria e non aveva avuto modo di offrire il proprio aiuto ai due ragazzi, i quali, incapaci di far fronte a quella grave situazione, avevano deciso di rinunciare al proprio amore per aiutare una ragazza, che sì… aveva salvato la vita di Terence… ma, spinta da sua madre e dalla sua insana passione, voleva obbligarlo a sposarla, ben sapendo che il giovane attore non la ama.

    Preoccupazioni
    Lettera di Albert indirizzata ad Eleanor Baker ( Scritta da Anna Ferraris )


    Cara Signora Baker, sono William Albert Andrew, il tutore/padre adottivo di Candy e se mi permetto di scriverle è perché voglio condividere con lei le mie preoccupazioni circa la situazione dei nostri figli. Ho visto Candy pochi giorni fa ed ho percepito la sua sofferenza, lei non ne parla, ma io ho visto una profonda tristezza nei suoi occhi. Poi ho ricevuto una lettera da parte di Terence, il quale mi ha confidato che sta vivendo un vero calvario. Signora Baker, io mi sento colpevole per non essere stato presente in quella circostanza, avrei potuto sostenere Candy e Terence, erano troppo giovani per essere lasciati soli in quel momento. È vero che avrei potuto fare poco nei panni di Albert, lo smemorato amico di Candy, ma la spiacevole sensazione di avere abbandonato Candy e Terence nel momento del bisogno non mi abbandona. Ma se io posso avere una giustificazione perché lei non era al fianco di suo figlio e della ragazza che ama, in un momento simile? Ed anche ora, che Terence è annientato dalla separazione da Candy e dal calvario che sta vivendo a causa di Susanna perché lei non è al fianco di suo figlio per guidarlo e consigliarlo per il meglio? Lei è sua madre e dovrebbe avere a cuore la sua felicità… eppure sembra che non le importi, troppo occupata dalla sua carriera e dalla smania di mietere successi e ricevere gli applausi da parte dei suoi ammiratori, ha dimenticato di essere la madre di un ragazzo, troppo giovane per essere costretto a sopportare tanto dolore? Penso di non avere altro da dirle, ma spero che questa mia lettera le dia modo di riflettere. Candy e Terence sono due bravi ragazzi e non meritano di vivere separati ed essere costretti a rinunciare al loro amore ,a causa della nostra incapacità di amarli e proteggerli, come dovrebbe essere.
    Perdoni la mia franchezza, al limite della crudezza, ma penso che sia arrivato il momento di assumerci le nostre responsabilità e reagire per il bene dei nostri figli.
    La saluto rispettosamente.

    William Albert Andrew

    Per lasciare il tuo commento alla lettera clicca >>> QUI <<<
    Grazie! ❤❤❤


    Edited by Tamerice - 9/3/2024, 07:39
     
    Top
    .
  6.     +11   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TRADUTTRICE

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    10,401
    Reputation
    +26,809
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    6)


    Eleanor Baker riceve la lettera di William Albert Andrew. La crudezza usata dal tutore/padre adottivo di Candy, la ferisce… Ma dopo un esame di coscienza deve ammettere che ha ragione. Troppo lontana da suo figlio e troppo occupata dalla sua carriera in teatro, aveva lasciato solo suo figlio, troppe volte e troppo a lungo. Non si era resa conto che Terence stesse soffrendo in maniera così spaventosa. Era stata una pessima madre, quando Richard le aveva portato via Terence, non aveva lottato per lui, ma anche dopo che Candy era intervenuta, per consentire loro di riappacificarsi, non aveva fatto molto per suo figlio. Il patriarca della famiglia Andrew, aveva colto nel segno, Terence e Candy erano troppo giovani ed erano stati costretti ad affrontare una situazione molto più grande di loro. Avrebbero avuto bisogno della guida di un adulto per non commettere errori e lei, non aveva pensato di fornire il proprio supporto ai due giovani innamorati, i quali con tutta evidenza, avevano preso una decisione profondamente sbagliata, causa della loro infelicità odierna.

    Rimpianti
    Lettera di Eleanor Baker indirizzata a Terence ( Scritta da Anna Ferraris )


    Caro Terence è moltissimo tempo che non ci vediamo. Tu sei sempre molto impegnato e per me è lo stesso, certo le nostre carriere di attori, ci portano a fare molti sacrifici, soprattutto nella vita privata, perciò è trascorso quasi un anno da quando ci siamo visti l’ultima volta. Ora, ho appreso con grande dolore che la tua vita accanto a Susanna è diventata un vero calvario. Terence sei un giovane uomo, che ha diritto di vivere la propria vita, trovare il vero amore… anche se sono più che convinta, che tu il vero amore l’abbia già trovato: si tratta di Candy. Hai bisogno di alleggerire la tua vita dai problemi che ti sono crollati addosso troppo… troppo presto. Se desideri avere qualcuno al tuo fianco che ti possa consigliare ed aiutare, sappi, che sto per concludere la mia ultima tournée teatrale ed ho deciso di prendermi un meritato periodo di riposo. Penso di essere libera almeno per tre settimane a partire dal 10 del prossimo mese. Potresti prenderti anche tu qualche giorno di vacanza e raggiungermi a Deauville, dove ho prenotato una casa in riva al mare. Potresti riposarti e magari potremmo affrontare là insieme i problemi che ti affliggono. Sono tua madre e desidero che tu riesca ad ottenere il meglio che la vita possa offrirti. Ho il rimpianto di non esserti stata vicina nei momenti più bui della tua vita, ma come sai la vita con me non è stata troppo benevola. Ho dovuto lottare e lavorare duramente per raggiungere i traguardi che mi ero imposta e purtroppo ne hai fatto le spese anche tu, ma vedrai che insieme riusciremo superare tutto. Sono fiduciosa.
    Attendo una tua risposta e non vedo l’ora di vederti e riabbracciarti.
    Con affetto, Eleanor

    Per lasciare il tuo commento alla lettera clicca >>> QUI <<<
    Grazie! ❤❤❤


    Edited by Tamerice - 8/3/2024, 01:29
     
    Top
    .
  7.     +12   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TRADUTTRICE

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    10,401
    Reputation
    +26,809
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    7)

    Projet_Anna__6_


    Terence riceve la lettera di Eleanor Baker, pochi giorni prima di partire per l’Inghilterra. Il giovane attore viene assalito da una rabbia incontrollata. Si era riappacificato con sua madre, durante la più bella estate della sua vita, quella trascorsa in Scozia con Candy e proprio grazie a Candy era avvenuta la riappacificazione. Ma successivamente, ogni qualvolta aveva avuto bisogno di un sostegno da parte di sua madre, lei non c’era mai stata… Quando aveva dovuto lasciare la RSPS, per evitare l’espulsione di Candy, la qual cosa l’aveva spinto a recarsi in America per dedicarsi alla recitazione, ma il dolore di essere stato costretto a lasciare Candy, lo aveva rattristato enormemente ed anche se non lo avrebbe mai ammesso, avrebbe desiderato ricevere un sostegno da parte di sua madre, dato che suo padre non si era fatto alcun problema a negarglielo. E poi, quando finalmente non aspettava altro che di riabbracciare la sua Tutte Lentiggini, quell’incidente aveva cambiato la sua vita e quella di Candy, causando la loro dolorosa separazione… anche allora, sua madre non c’era. E adesso, improvvisamente, Eleanor Baker, la grande attrice, si ricordava di suo figlio e si arrogava il diritto di interferire nella sua vita. Perciò, Terence scrive a sua madre tutto il suo disappunto…

    Rabbia
    Lettera di Terence indirizzata ad Eleanor Baker ( Scritta da Anna Ferraris )


    Madre, noto con disappunto che ogni tanto ti ricordi della mia esistenza … la mia dolorosa esistenza. Per quale motivo rivangare i brutti ricordi del passato? Anche se in questo momento non posso non domandarmi dove fossi all’epoca, quando si è verificato l’incidente occorso a Susanna. Hai ragione da vendere quando dici che ero troppo giovane per affrontare quella situazione pazzesca, molto più grande di me e di Candy messi insieme. Può essere che sotto il peso della colpa io e Candy abbiamo preso la decisione che, solo successivamente, si è rivelata essere la più sbagliata della mia vita… della nostra vita, mia e della ragazza che, nonostante tutto, continuo ad amare. Certo che in tutto questo dolore, tu e mio padre non brillate per umanità e dedizione nei confronti di vostro figlio. Ora lo posso dire, senza poter essere smentito, per tutta la vita mi avete lasciato solo, da parte vostra non ho mai ricevuto né affetto o supporto, per tutta la vita ho combattuto da solo le mie battaglie, probabilmente sbagliando, ma come può un ragazzo di soli 17 anni affrontare una disgrazia, come quella occorsa a Susanna, senza correre il rischio di sbagliare? Ed ora lo posso ammettere apertamente, quella sera mi sono lasciato soverchiare dallo sconforto e dalle pressioni della signora Marlowe, la quale non faceva che ripetermi che l’unica cosa che potesse rimediare all’infortunio di Susanna, era rimanere accanto a sua figlia perché lei aveva rischiato la sua vita per salvare la mia e questo solo per amore perché Susanna è sempre stata innamorata di me. Dopo questi anni di vita sotto lo stesso tetto, le pressioni della signora Marlowe non fanno che aumentare, lei vorrebbe che mi fidanzassi ufficialmente con Susanna, per poi fissare la data del matrimonio. Ma come posso sposare una donna che non mi vede come un uomo da amare, ma semplicemente come un trofeo, come un giocattolo da manovrare secondo i suoi malsani desideri, che nascono nella sua mente malata. E come posso descrivere le sue profferte amorose, quando approfitta dei momenti in cui la prendo in braccio, per fornirle il mio aiuto, per rubarmi un bacio, in attesa che io mi decida ad offrirle qualcosa di più… Ebbene trovo queste sue richieste silenziose, assolutamente disgustose e patetiche, io non amo Susanna e mai potrò amarla.
    E dici altrettanto bene, quando sostieni che io il vero amore io l’ho già trovato: si tratta di Candy. Ma come posso, voltare le spalle agli impegni assunti, alla mia coscienza, al mio senso di colpa…così, su due piedi? Secondo te, dato che ti sei presa del tempo libero per riposarti, posso mandare all’aria i miei progetti per raggiungerti a Deuville, questo è proprio da te, senza sapere nulla di me, della mia vita…dei miei desideri, mi chiedi di cancellare ogni cosa con un colpo di spugna, semplicemente, per appagare il tuo bisogno di essere madre, ma solo quando ti conviene.
    Mi spiace, ma non posso accontentarti, sono in partenza per l’Inghilterra, la mia tournée avrà inizio tra breve tempo e per me è un avanzamento di carriera ed un modo per allontanarmi da Susanna e riflettere sulla nostra situazione. Ma questa volta sono fermamente convinto di non aver bisogno di aiuto, sono il solo a dover decidere quale direzione debba prendere la mia vita.
    Perdona il mio amaro sfogo, non avrei voluto lasciarmi andare a queste mie riflessioni, ma forse è giusto così, mi sembra il momento propizio perché tu venga a conoscenza del tormento che agita la mia anima, senza contare che sono molto preoccupato per Candy, lei non c'entra nulla con tutta questa storia disgustosa, ma ho il timore che stia pagando un prezzo altissimo per la sua innata generosità. La mia Tutte Lentiggini ha sempre sacrificato il suo bene per salvaguardare quello degli altri.
    Ma ora ti lascio e ti auguro di goderti il tuo meritatissimo risposo a Deauville, la meta ideale per un’attrice famosa e glamour come te.

    A presto. Terence

    Per lasciare il tuo commento alla lettera clicca >>> QUI <<<
    Grazie! ❤❤❤
    Per le prossime lettere ✉ ✉ appuntamento a lunedì


    Edited by Tamerice - 8/3/2024, 16:42
     
    Top
    .
  8.     +13   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TRADUTTRICE

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    10,401
    Reputation
    +26,809
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    8)

    Projet_Anna__8___9_


    Eleanor riceve la lettera di Terence. Leggere della rabbia e del tormento del figlio la sconvolge. Le accuse che Terence le rivolge sono dure… espresse con una rudezza quasi selvaggia, sono state come una violenta frustata, che ha lacerato il velo di illusioni in cui si era crogiolata fino a quel momento. Ma dopo lo sgomento iniziale, Eleanor per la prima volta capisce quanto suo figlio abbia sofferto nella sua vita. All’età di cinque anni, Terence le era stato strappato dalle braccia, da Richard. All’inizio aveva immaginato che suo figlio avrebbe vissuto meglio con suo padre. Richard Grandchester, era un uomo importante e potente, un Duca, si era sposato ed aveva avuto altri figli, con i quali Terence avrebbe formato una famiglia, non sarebbe mai stato solo. Non gli sarebbe mai mancato nulla, lei, giovane attrice alle prime armi non avrebbe mai avuto i mezzi per competere con Richard. Ed in nome della carriera, aveva nascosto a tutti l’esistenza di suo figlio ed era andata avanti come se nulla fosse. E invece, l’astio che Richard aveva maturato nei suoi confronti, l’aveva riversato su Terence. La matrigna non faceva che umiliarlo, sotto l’indifferenza totale di suo padre, che anziché proteggerlo, l’aveva allontanato dalla sua casa, parcheggiandolo in vari collegi di lusso. Con il denaro si era comprato i suoi istitutori. Certo, economicamente non gli era mancato nulla, il Duca di Grandchester, doveva essere all’altezza del proprio nome ed aveva elargito al suo primogenito ogni genere di confort, che il denaro poteva offrire. Ma l’aveva condannato alla solitudine più totale, senza amore e senza affetto e questo aveva temprato il suo carattere, donandogli un’indole ribelle, al limite del fuori controllo. Ma Terence aveva un animo nobile e generoso e l’unica persona che era riuscito a comprenderlo era stata Candy, la quale con il suo amore l’aveva totalmente trasformato. Ma suo figlio non aveva finito di affrontare le prove più dure che il destino gli aveva riservato e l’incidente occorso a Susanna non era ancora l’ultimo degli ostacoli che Terence avrebbe dovuto superare. E lei in tutto questo cosa aveva fatto per lui? Nulla! Aveva pensato alla sua carriera, si era trasformata in una donna glamour, piena d fascino, osannata dagli ammiratori e dalle critiche dei giornalisti. E come poteva rimediare ad anni di disinteresse? Proprio ora, che Terence sembrava essere scivolato in un baratro senza fine. Ma lei doveva fare qualcosa ed in quel momento, l’unica cosa da fare era scrivere a suo padre: Richard Grandchester, doveva confrontarsi con lui, anche se erano anni che non si vedevano e non si sentivano.

    L’ora del confronto
    Lettera di Eleanor Baker, indirizzata al Duca di Grandchester ( Scritta da Anna Ferraris )


    Richard, sono anni che non ci sentiamo e non ci vediamo. Ma l’amore che abbiamo condiviso in passato, ci ha donato qualcuno che avrebbe dovuto divenire la persona più importante della nostra vita. I nostri dissapori e contrasti hanno rovinato la nostra vita, ma come se non bastasse, hanno rovinato la vita di nostro figlio. È solo per questo che ti scrivo Richard, è come se mi fossi risvegliata da un lungo sonno, solamente oggi mi sono resa della profonda sofferenza che tu ed io, abbiamo inflitto a nostro figlio. Solo ora, qualcuno che gli è molto vicino e lo considera un vero amico, mi ha aperto gli occhi. Se ti ricordi, qualche anno fa Terence si è trovato a dover prendere una decisione, molto più grande dei suoi 17 anni ed il dolore di non avere una famiglia, di essere praticamente stato abbandonato dai suoi genitori, si è trasformato in un calvario, che sembra non avere mai fine. Come, avrai sicuramente letto sui giornali, la signorina Marlowe, con spirito di sacrificio, ha salvato nostro figlio da un grave incidente, rimettendoci una gamba e da allora, convivono sotto lo stesso tetto, con sua madre. Ma noi, dove eravamo quando Terence ha dovuto affrontare tutto questo? Noi siamo i suoi genitori e non ci siamo, nemmeno, sognati di supportarlo, sostenerlo. Di fronte a quel sacrificio, nostro figlio, nobile d’animo e generoso, ha sacrificato ciò che aveva di più caro, l’amore che provava per la ragazza che ha infiammato il suo cuore, Candy, per rimanere al fianco di Susanna Marlowe. Sembra che la ragazza sia ossessionata da Terence ed animata da un amore, assolutamente, insensato e malato, con la complicità di sua madre, ha costretto Terence a rimanerle accanto, ma ora sembra che le mire delle due donne vogliano andare oltre. Si aspettano che Terence si fidanzi con Susanna e la chieda in sposa. Capisci Richard? Terence sposato e legato per la vita ad una ragazza che non ama, anzi da quel che mi ha detto, prova disgusto per questo rapporto… e come non potrebbe, essendo profondamente e perdutamente innamorato di Candy, che corrisponde e prova gli stessi sentimenti. Richard, come possiamo permettere che accada una tale mostruosità, se mai abbiamo mosso un dito per questo nostro figlio, così sfortunato, è arrivato il momento di fare qualcosa. Promettimi che non lascerai che Terence arrivi a questo punto, se dovessimo lasciarlo fare avremmo sulla coscienza due giovani ed innocenti vite, quella di nostro figlio e quello della ragazza che ama con tutto il cuore.
    Attendo con impazienza una tua risposta.

    Eleanor Baker

    * * * * *



    9)

    Il Duca di Grandchester riceve la lettera di Eleanor Baker. Il quadro dipinto da Eleanor è allarmante. Negli ultimi tempi, Richard Grandchester, aveva avuto qualche problema di salute, per cui aveva iniziato a tracciare un bilancio della propria vita. Sì! Era un uomo importante, nobile di nascita, ricco ed a prima vista si poteva definire un uomo appagato e realizzato. Sposato con una donna proveniente da una delle più antiche famiglie d’Inghilterra e padre di ben quattro figli. Ma guardando in profondità, Richard doveva ammettere, che il suo figlio maggiore Terence, se ne era andato in America, giovanissimo, per diventare un attore famoso, acclamato dalle folle. Strapparlo dalle braccia di sua madre, per condannarlo ad una vita senza affetti, tenuto lontano da casa, lo avevano fatto diventare un ragazzo ribelle ed indomabile, i loro rapporti erano ridotti al lumicino ed i loro alterchi erano sempre stati violenti, a causa del suo carattere rigido e distaccato e le sue manifestazioni di affetto nei confronti di quel figlio tanto amato, erano pressocché inesistenti. Ed i rapporti con gli altri figli non erano migliori, anzi. I ragazzi, troppo legati alla madre, erano troppo viziati ed egoisti e non avevano alcuna considerazione per il padre. E per finire, i rapporti con sua moglie erano limitati a delle cordialità, prive di qualsiasi forma di affetto. Si erano sposati per via di un accordo tra le loro famiglie, l’amore non aveva nulla a che fare con la loro unione, tenuta in piedi solamente dall’interesse economico e dalle convenienze. Il Duca di Grandchester si era piegato al volere di suo padre, per il senso del dovere e per gli obblighi derivanti dall’appartenere ad una delle più influenti ed importati famiglie del Regno Unito. Ma acconsentire a quel matrimonio senza amore, lo aveva costretto a rinunciare alla donna che amava con tutto il cuore, la donna che gli aveva donato il suo primogenito. Ma lui egoisticamente, voleva trasformarla nella sua mantenuta, la donna con la quale passare infuocate notti d’amore, lontano da occhi indiscreti. Al suo rifiuto, si era vendicato strappandole il figlio dalle braccia, il suo immenso amore si era trasformato in rancore, coinvolgendo anche suo figlio. Ed ora, dopo tanti anni, il Fato aveva messo suo figlio nella medesima posizione, costretto a scegliere tra il suo senso del dovere e l’amore della sua vita e lui, cosa aveva fatto? Nulla, non aveva mosso un dito per sostenere Terence, l’aveva lasciato solo. E dopo questa ricerca interiore, risponde alla lettera di Eleanor…

    Ammissioni
    Lettera di Richard Grandchester indirizzata ad Eleanor Baker ( Scritta da Anna Ferraris )


    Cara Eleanor,
    Ricevere la tua lettera, ha suscitato in me una serie di emozioni contrastanti, felicità per aver ricevuto tue notizie, sgomento per le notizie allarmanti che mi hai riferito su Terence. Dopo aver rovinato la mia vita e la tua per il senso del dovere che mi è stato inculcato sin da bambino, mai avrei immaginato, che nostro figlio potesse farne le spese. In questo ultimo periodo, dopo aver avuto qualche problema di salute, ho fatto un bilancio della mia vita ed ho messo in fila tutti gli errori che ho commesso. L’errore più grande che io abbia mai commesso è stato quello di abbandonarti, eppure ti amavo così tanto e da un giorno all’altro ti ho lasciata sola con nostro figlio per sposare una donna che nemmeno conoscevo e tantomeno amavo, per obbedire ad un ordine di mio padre, ma ancor peggio, per paura di essere diseredato, ora te lo posso confessare Eleanor, se mi fossi rifiutato di sposare Rosalynd, mio padre mi avrebbe tolto ogni sostentamento economico ed io ho avuto paura, paura della povertà. Sono nato ricco, non ho mai avuto bisogno di lavorare, anzi, ho potuto permettermi ogni lusso, ogni capriccio, sfoggiando tutta la superiorità e l’arroganza che il denaro potesse comprare. Che ingenuo sono stato, pensavo di obbedire agli ordini di mio padre e farti diventare la mia mantenuta ufficiale, la donna con la quale avrei condiviso le mie folli notti d’amore. Ma tu, a differenza di me non eri in vendita, non hai svenduto la tua identità di donna e di madre per la tranquillità economica. Dal quel momento, il mio amore per te si è trasformato in rancore, il mio unico pensiero era vendicarmi di te e per farlo, non mi sono fermato davanti a nulla, neanche davanti al benessere di nostro figlio, strappandolo dalle tue braccia senza pensarci due volte. Ma poi, il senso di colpa, mi ha spinto a peggiorare le cose. Terence, crescendo, non era felice e come poteva esserlo, mia moglie l’ha odiato sin dall’inizio e ha spinto i nostri figli ad odiarlo con la stessa intensità. Ed io ho assistito a tutto questo senza alzare un dito, l’ho visto soffrire e diventare sempre più taciturno e ribelle, ma anziché aiutarlo, l’ho condannato alla solitudine, iscrivendolo in collegi di lusso, molto rigidi, negandogli ogni possibilità di tornare a casa, nemmeno durante le feste di Natale o le vacanze estive. Di tanto in tanto mi recavo in visita, ma ovviamente, i nostri incontri erano brevi e tumultuosi, anche in quei brevi momenti non riuscivo a dimostrargli il mio affetto, non riuscivo a stabilire un legame con lui e non facevamo che litigare. Solo ora mi rendo conto di quanto male ho fatto a te e a lui e forse anche a me stesso. Spero che non sia troppo tardi per recuperare il rapporto con lui, ma soprattutto per impedirgli di rovinarsi la vita, non può nemmeno immaginare, quanto sia difficile condividere la propria vita con un donna che non si ama, con il rimpianto d aver abbandonato l’unica donna veramente amata.
    Cara Eleanor, non ti preoccupare, questa volta non mi girerò dall’altra parte, non so ancora come, ma farò in modo di liberare Terence dall’infelicità perpetua, ha già sofferto troppo e troppo a lungo. Se per noi è troppo tardi per riconquistare la felicità, per nostro figlio non è ancora arrivato il momento di rinunciare al suo sogno d’amore con la sua Candy.
    A presto

    Richard Grandchester

    Per lasciare il tuo commento alle lettere clicca >>> QUI <<<
    Grazie! ❤❤❤
    Per le prossime lettere ✉✉✉✉ appuntamento a mercoledì


    Edited by Tamerice - 11/3/2024, 07:14
     
    Top
    .
  9.     +9   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TRADUTTRICE

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    10,401
    Reputation
    +26,809
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    10)

    Projet_Anna_lettres_10___13


    Nel frattempo, Annie in visita a New York con Archie, si gode la sua vacanza newyorkese, ha un colloquio con Albert, il quale riferisce ad Annie che Candy si trova in uno stato di grave prostrazione. Annie, prontamente, scrive alla sua sorella del cuore, per cercare di convincerla a raggiungerla. La ragazza pensa che a Candy serva un periodo di riposo, di distrazione. Sa che Candy non vuole raggiungere New York perché associa la città alla sua dolorosa separazione da Terence. Annie scopre che Terence ha lasciato gli Stati Uniti per recarsi in Inghilterra per una tournée di 6 mesi. Ma non sa sia il caso di accennare la cosa a Candy, temendo la sua reazione, chiede consiglio ad Albert, il quale le dice di essere sincera, parlare di Terence potrebbe essere utile per darle la possibilità di aprirsi. Dopotutto Annie è sempre stata la confidente di Candy, che magari è in attesa di uno spunto per aprirsi e far uscire dal suo cuore tutto il dolore che si è accumulato durante quei lunghi anni di separazione dal ragazzo che ama con tutto il cuore e non riesce a dimenticare.

    Sorellanza
    Lettera di Annie indirizzata a Candy ( Scritta da Anna Ferraris )


    Cara Candy, come stai? È parecchio tempo che non ci concediamo del tempo da trascorrere insieme, solo noi due e questo soggiorno a New York potrebbe essere l’occasione di dedicarci ai nostri passatempi preferiti. Ho trovato delle pasticcerie dove fanno dei dolci squisiti… e la cioccolata con panna, da perdere la testa. E poi ci sono dei negozi favolosi. Ho trovato anche dei magnifici negozi di giocattoli, dove potremmo acquistare tanti bei giocattoli per i bambini della Casa di Pony. Dimmi di sì, ti prego Candy, raggiungimi, Archie è sempre impegnato con Albert per lavoro e non ha mai il tempo di accompagnarmi in giro per la città ed io non ho più voglia di rimanere tutto il giorno da sola. Candy, è giunto il momento per te di affrontare le tue paure. So che per anni non hai mai voluto venire a New York, questa città ti evoca tanti dolorosi ricordi, ma questo è il momento giusto per te per affrontare il tuo tormento. Ho saputo da Albert che Terence è partito da solo per l’Inghilterra per una lunga tournée. È per questo motivo che devi venire, per te sarà molto meno doloroso, ben sapendo, che in alcun modo potrà avvenire un fortuito incontro con Terence e per te potrebbe essere un primo passo per giungere al momento di voltare pagina con un terribile passato che ti perseguita e continua a tormentarti.
    Attendo di ricevere la tua conferma.
    Un bacio, Annie.

    * * * * *



    11)

    Candy riceve la lettera che Annie le ha scritto da New York, ma anziché sollevarla, le parole di Annie non fanno che generare in lei nuove preoccupazioni. Terence se ne è andato in Inghilterra per una lunga tournée, come mai? E sembrerebbe che non abbia portato con sé Susanna, come mai? Ci sono dei problemi tra loro? Terence non sembra essere felice, che cosa gli succede? Soffre ancora per la loro separazione, come lei? I dubbi di Candy non fanno che aumentare e tormentare la povera ragazza. Ma se si dovesse recare a New York, sicuramente, il suo stato non sfuggirebbe all’occhio attento di Annie e non se la sente di affrontare le mille domande che la sua sorella del cuore le farebbe, per non parlare di Albert. Perciò Candy, alla fine, decide di scrivere una lettera ad Annie per declinare il suo invito...

    Tormenti
    Lettera di Candy indirizzata ad Annie ( Scritta da Anna Ferraris )


    Cara Annie, sono felice di aver ricevuto la tua lettera. Vedo che gironzolare per la città ha portato i suoi frutti. Sai, mi piacerebbe molto andare con te in quella pasticceria e anche sorseggiare quella fantastica cioccolata, dev’essere un’esperienza magnifica. Mi piacerebbe anche recarmi in quei magnifici negozi di giocattoli, per viziare i bambini della Casa di Pony, ma temo che mi sarà assolutamente impossibile accontentarti. Qui alla Casa di Pony, il lavoro continua ad aumentare ed anche alla Clinica Felice, il Dottor Martin non può fare a meno della mia assistenza.
    So benissimo che il tuo intento è quello di distogliermi dalle mie preoccupazioni, ma io sto bene Annie, non devi continuare a preoccuparti per me. Piuttosto, devi sgridare mio cugino, lasciarti sola per dedicarsi al lavoro con Albert, ma che sciocchezze, rimproverali da parte mia.
    Vi mando un bacio, con affetto, Candy.

    Per lasciare il tuo commento alle lettere clicca >>> QUI <<<
    Grazie! ❤❤❤


    Edited by Tamerice - 13/3/2024, 07:44
     
    Top
    .
  10.     +9   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TRADUTTRICE

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    10,401
    Reputation
    +26,809
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    12)

    A Lakewood, Iriza e Neal hanno l'ennesima discussione. La materia del contendere, naturalmente è Candy. Iriza vorrebbe convincere Neal ad architettare un nuovo piano ai danni della ragazza delle scuderie. Ma Neal, che si è profondamente innamorato di Candy, vuole affrancarsi da sua sorella. Non è più disposto a farsi trattare come una marionetta da Iriza a da sua madre. Ha deciso di mettere la testa a posto, di cambiare vita. Tra le altre cose ha deciso di iniziare a lavorare. Di sicuro, Candy non riuscirà mai ad amarlo, ma almeno, vuole guadagnarsi il suo rispetto e, magari, la sua amicizia. Ma la prima cosa da fare è smetterla di lasciarsi coinvolgere dalle cattiverie, dalla rabbia e dalla gelosia che animano ogni azione di Iriza.

    Perdono
    Lettera di Neal indirizzata a Candy ( Scritta da Anna Ferraris )


    Cara Candy, come stai. È molto tempo che non vieni a soggiornare a Lakewood e forse, il tuo allontanamento è dovuto anche alla mia presenza e a quella di mia sorella. Riconosco che in passato io ed Iriza, sostenuti e supportati anche da nostra madre, siamo stati responsabili delle peggiori cattiverie nei tuoi confronti. Ma ti giuro che sono cambiato. So benissimo di essermi comportato in modo indegno nei tuoi confronti, ho anche accettato di importi un matrimonio forzato, ben sapendo che tu non mi ami e che non potresti mai arrivare ad amarmi. Questa lettera ha il solo scopo di farti presente che non ce l’ho con te. Capisco che non sarai mai in grado di ricambiare i miei sentimenti, ma almeno vorrei chiederti perdono per tutto quello che io e Iriza ti abbiamo fatto passare in passato. Ora sono un uomo diverso, ed anche se non sarò mai abbastanza bravo da riuscire a farmi amare da te, almeno voglio diventare un uomo migliore per guadagnarmi il tuo rispetto … e magari anche la tua amicizia, anche se so che per te sarà molto difficile avere fiducia in me, ma volevo tentare, scrivendoti queste parole, che provengono direttamente dal mio cuore. Posso anche affermare che incontrarti ed avere una conversazione normale, sarebbe già un notevole passo in avanti. Saprò aspettare pazientemente.

    Con affetto, Neal Legan

    * * * * *



    13)

    Candy riceve la lettera di Neal e rimane molto sorpresa. Da quando si era verificato l’incidente del matrimonio forzato, dopo che aveva tentato di farsi passare per Terence, attirandola in una trappola nella villa sul lago, Candy cercava di tenersi alla larga da Neal ed ancora di più da Iriza. Nonostante tutti gli anni che erano trascorsi e le strigliate ricevute da Albert, a casa dei Legan bolliva sempre qualcosa in pentola ed ovviamente, la vittima preferita era sempre la ragazza delle scuderie, ossia Candy.

    Risentimento
    Lettera di Candy indirizzata a Neal ( Scritta da Anna Ferraris )


    Cugino Neal, non mi sarei mai aspettata di ricevere una lettera da parte tua. Ma sono ancora più sorpresa di apprendere che hai deciso di smetterla con gli intrighi e le cattiverie. Hai ragione, quando dici che ti sei comportato in maniera indegna quando hai cercato di forzarmi al matrimonio. Per fortuna che lo zio William si è rivelato al momento giusto per fermare la follia di questo matrimonio. Senza pensare a tutto il male che tu e tua sorella siete riusciti a farmi, da quando ci siamo incontrati la prima volta. Ma spero che tu voglia accettare un consiglio disinteressato da parte mia. Tu non devi abbassarti a pensare quello che gli altri vogliono che tu pensi oppure cambiare per guadagnarti il rispetto o l’amicizia di qualcuno, neanche se la persona in questione sono io. Tu devi scoprire, una volta per tutte, cosa vuoi fare nella vita e chi vuoi diventare, ma se decidi di cambiare, lo devi fare unicamente per te stesso e perché lo vuoi veramente. Non ti posso assicurare che potremo diventare amici in futuro, cerca di capire Neal, tu e tua sorella mi avete fatto veramente male in passato ed io, non mi sento ancora pronta a voltare pagina e ricominciare come se nulla fosse successo. Magari con il tempo le cose potranno sistemarsi, ma non ora.

    Tua cugina Candy

    Per lasciare il tuo commento alle lettere clicca >>> QUI <<<
    Grazie! ❤❤❤
    Per le prossime lettere ✉ ✉ appuntamento a venerdì


    Edited by Tamerice - 13/3/2024, 07:50
     
    Top
    .
  11.     +8   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TRADUTTRICE

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    10,401
    Reputation
    +26,809
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    14)

    Projet_Anna_lettre_14


    Il Duca di Grandchester, mantiene la promessa fatta ad Eleanor Baker. Dopo aver ricevuto il rapporto di un investigatore privato ed aver riflettuto sul da farsi, decide di scrivere a Susanna Marlowe. La giovane donna, rimane sorpresa di ricevere una tale missiva dal Duca di Grandchester in persona.

    L’amore di un padre
    Lettera di Richard Grandchester indirizzata a Susanna Marlowe ( Scritta da Anna Ferraris )


    Signorina Marlowe,
    sono il Duca di Grandchester, il padre di Terence.
    Mi sento in grave difetto per non aver mai cercato di incontrarla. Io sono in debito con lei perché è solo grazie a lei se mio figlio Terence è sano e salvo. Lei ha compiuto un gesto di puro altruismo, rimanendo vittima di quel riflettore, ma il comportamento che ha assunto dopo la sua disgrazia, non rende onore alla sua generosità. Lei sta usando il senso di colpa di Terence per obbligarlo a restare al suo fianco. Lei pensa di essere innamorata di Terence, ma il suo è puro egoismo, che non le farà mai raggiungere il suo scopo. Terence non l’ama e non l’amerà mai. Ormai dovrebbe aver capito che Terence non ha alcuna intenzione di sposarla, detesta anche solo l’idea di potersi trovare in intimità con lei. Perdoni la mia franchezza, al limite della crudezza, ma è questa la situazione. Lei pretende che un giovane uomo, mio figlio, sacrifichi ciò che ha di più caro in nome di un amore che non esiste, anzi, esiste solo nella sua immaginazione di ragazza viziata. Abbia il coraggio di affrontare la situazione per stabilire se la sua storia con Terence possa avere la conclusione che si aspetta.
    Non dubiti neanche un secondo della mia riconoscenza, sarò suo debitore per l’eternità e farò tutto quanto in mio potere per offrirle tutte le cure possibili, le cure migliori che la scienza moderna possa offrire e chiaramente, tutto a mie spese. Così come provvederò anche alle sue esigenze economiche, soddisferò ogni suo capriccio. Ma la scongiuro di pensare alla sua felicità ed al suo futuro, come può pretendere di essere felice al fianco di un uomo, che non fa nient’altro che sognare di ricevere l’amore di un’altra donna. Lei sa benissimo che Terence ama con tutto il cuore Candice White Andrew, perciò dimostri ancora una volta la sua generosità, lasciando libero mio figlio, libero di coronare il suo sogno d’amore. Lo faccia anche per se stessa, per la sua dignità di donna, che merita di essere felice, con un uomo che la riama sinceramente.

    Richard Duca di Granchester

    Projet_Anna__14_


    Per lasciare il tuo commento alla lettera clicca >>> QUI <<<
    Grazie! ❤❤❤


    Edited by Tamerice - 15/3/2024, 07:42
     
    Top
    .
  12.     +9   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TRADUTTRICE

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    10,401
    Reputation
    +26,809
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    15)

    Projet_Anna__15_


    Susanna, rimasta a New York con sua madre, si dibatte tra la rabbia e la gelosia. Sapere che Terence si trovava in Inghilterra da più di un mese senza di lei la faceva impazzire. Non riusciva a comprendere il motivo per il quale colui che, riteneva essere il suo fidanzato, l’avesse lasciata senza alcuna remora per andare in tournée. Il suo cattivo umore e le sue insicurezze erano peggiorate, dopo aver letto la lettera che il Duca di Grandchester le aveva inviato dalla Scozia. Dopo averla letta, Susanna aveva strappato la lettera in mille pezzi. La rabbia la stava divorando, trovava le parole che il Duca le aveva indirizzato, oltraggiose e offensive. Ma contenevano un fondo di verità, Terence non le aveva mai parlato di amore, tantomeno le aveva fatto la tanto agognata proposta di matrimonio. Si limitava a sostenere le spese per le sue cure, ogni tanto l’accompagnava in ospedale per parlare con i medici. Ma non le aveva mai dimostrato tenerezza, non l’aveva mai baciata e quando aveva cercato di prendere l’iniziativa, Terence si era dimostrato gelido e distante, smorzando ogni suo slancio amoroso. Doveva sapere, finalmente, se la sua storia con Terence potesse avere un futuro, oppure, le insinuazioni del Duca fossero reali. Terence non l’avrebbe mai amata perché era sentimentalmente legato a Candy, nonostante la lontananza e sebbene non avessero più avuto occasione di incontrarsi.

    Chiarimenti
    Lettera di Susanna indirizzata a Terence ( Scritta da Anna Ferraris )


    Mio adorato Terence,
    Ti scrivo questa lettera per dirti che mi manchi, mi manchi tanto. Per quale motivo non mi hai permesso di accompagnarti? Ma la cosa che mi fa più male è che in questo periodo di lontananza non mi hai mai scritto, neanche una volta, nemmeno per avere notizie sulla mia salute, sembrerebbe che tu non senta minimamente la mia mancanza. Tu sei il mio fidanzato, ma non mi hai mai dimostrato il tuo amore. Con me non sei mai tenero, non mi abbracci e non mi baci mai. Certo, da quando viviamo insieme, hai provveduto a me ed a mia madre ed hai anche saldato tutti i conti delle mie cure. Accogliendo ogni mia richiesta, come acquistare una casa lussuosa e spaziosa, per permettermi di muovermi agilmente con la mia sedia a rotelle, nell’attesa di utilizzare la nuova protesi. Ma a me questo non basta più, voglio che il nostro legame di facciata diventi reale. Io ti amo moltissimo e desidero sposarmi con te per formare una famiglia. Anche la mamma è d’accordo, anzi, dice che sia arrivato il momento di regolarizzare il nostro legame, dato che viviamo sotto lo stesso tetto da moltissimo tempo e la gente diffonde pettegolezzi sul nostro conto. È per questo che vorrei chiederti il permesso, per me e la mamma di raggiungerti a Londra. Così potremmo iniziare a pianificare il nostro matrimonio. Se è il mio stato di salute a preoccuparti, la mamma, che è tanto premurosa con me, ha parlato con i medici, che le hanno detto che non vi è nessun impedimento, nessun ostacolo e posso sostenere il lungo viaggio per raggiungerti. Sogno questo momento da quando ci siamo conosciuti e per me sarà meraviglioso preparare con te il nostro matrimonio ed il nostro viaggio di nozze.

    Con amore Susanna

    Per lasciare il tuo commento alla lettera clicca >>> QUI <<<
    Grazie! ❤❤❤
    Per le prossime lettere ✉ ✉ appuntamento a domenica


    Edited by Tamerice - 15/3/2024, 07:42
     
    Top
    .
  13.     +11   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TRADUTTRICE

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    10,401
    Reputation
    +26,809
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    16)

    Projet_Anna__16_


    Il Duca di Grandchester ha scritto a Susanna, ma non ha ricevuto nessuna risposta. Dal rapporto degli investigatori privati che ha ingaggiato, ha saputo che la madre di Susanna vuole spingere Terence a sposare sua figlia al più presto perché teme che il giovane attore possa allontanarsi, o peggio, decidere di tornare da Candy e porre definitivamente termine alla relazione con Susanna. La signora Marlowe è pienamente cosciente che per Susanna sarebbe molto difficile trovare un buon partito, disposta a sposarla, nelle condizioni in cui si è ridotta dopo essersi sacrificata, per salvare Terence Grandchester. Ma il Duca vuole impedire ad ogni costo che Terence si rovini la vita, sposando una donna che non ama, semplicemente per saldare un debito di riconoscenza. Inoltre, sa benissimo che Terence ama Candy e che non è ancora riuscito a dimenticarla.

    Errori e sensi di colpa
    Lettera di Richard Grandchester indirizzata a Terence Grandchester ( Scritta da Anna Ferraris )


    Caro Terence,
    so benissimo che non ho alcun diritto di immischiarmi nella tua vita, soprattutto dopo quanto successo tra di noi. Ma sono tuo padre ed anche se tu stenti a crederlo, ti voglio bene e desidero con tutto il cuore che tua sia felice. Permettimi di dirti che ho seguito la tua carriera di attore e sono veramente orgoglioso di ciò che hai saputo realizzare, sei diventato un grande attore, osannato dal pubblico e dalla stampa. Ma per quanto riguarda la tua vita privata, trovo che ti stai avventurando su una strada sbagliata. Ma sei giovane ed hai tutta la vita davanti a te, perciò ti prego di riflettere circa la tua decisione di sposare Susanna Marlowe, sarebbe il più grande errore della tua vita. Non sarei contrario a questa decisione se tu l’amassi. Ma so benissimo che è solamente il tuo senso di colpa a spingerti verso questo matrimonio. È vero, Susanna Marlowe, ha compiuto un grande gesto, salvandoti dalla caduta di quel riflettore, ma questo non può giustificare un matrimonio senza amore. Ed io, come tu sai benissimo, so tutto sul matrimonio di convenienza, basato sul dovere e sugli obblighi imposti dalla famiglia. Non devi cedere alle insistenze della signora Marlowe, è una donna senza cuore che è interessata più al proprio benessere, che a quello della figlia. Ti prego, dammi la possibilità di incontrarti per parlare di questa faccenda. Ti aiuterò a trovare una soluzione per salvaguardare la signorina Marlowe, ma soprattutto, per darti la possibilità di ottenere tutto ciò che desideri. So benissimo che pensi sempre alla signorina Andrew, l’unica donna che sia in grado di renderti felice. Ma se sposi Susanna Marlowe, perderai per sempre l’amore della tua vita, come io ho perso l’amore di tua madre e posso assicurarti che dopo niente e nessuno riuscirà a colmare il vuoto ed il rimpianto, se perdi la donna che ami.
    Attendo con impazienza la tua risposta.

    Con affetto, tuo padre Richard

    Per lasciare il tuo commento alla lettera clicca >>> QUI <<<
    Grazie! ❤❤❤


    Edited by Tamerice - 17/3/2024, 07:30
     
    Top
    .
  14.     +8   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TRADUTTRICE

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    10,401
    Reputation
    +26,809
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    17)

    Projet_Anna__17_


    Terence ha ricevuto la lettera di suo padre, una lettera sincera che gli ha prospettato, chiaramente, come potrebbe diventare la sua vita se si sposasse con Susanna. Ma qualche giorno dopo, riceve anche la lettera di Susanna, con le sue farneticazioni sul loro matrimonio, tanto caldeggiato da sua madre e con quella richiesta di tornare a vivere sotto lo stesso tetto. La signora Marlowe aveva passato il segno. Ora ne aveva abbastanza, quella farsa non poteva continuare oltre, doveva mettere in chiaro le cose con Susanna, ma soprattutto con sua madre, la quale non vedeva l’ora che sua figlia si sposasse con Terence, figlio del Duca di Grandchester. Aspirava a raggiungere una posizione sociale di rilievo, che nulla aveva a che vedere con il benessere della sua fragile figlia. Prese il coraggio a due mani e le scrisse una lettera, che avrebbe spinto Susanna a prendere una decisione che avrebbe cambiato per sempre le loro vite.

    Sincerità
    Lettera di Terence indirizzata a Susanna ( Scritta da Anna Ferraris )


    Cara Susanna,
    quello che leggerai, non ti farà piacere. Ma dopo anni di convivenza sotto lo stesso tetto, è ora che io sia completamente sincero con te. Tu sei stata molto generosa con me, salvandomi dalla caduta di quel maledetto riflettore, rendendoti un'invalida costretta su una sedia a rotelle. Ed è per questo tuo atto di generosità, che in questi anni mi sono preso cura di te. Avevo promesso a me stesso e ad un’altra persona, a me molto cara, che ti sarei rimasto vicino. Ho sempre saputo che eri innamorata di me ed ho pensato, sperato che con il tempo sarei riuscito a ricambiare il tuo sentimento. Ma così non è stato ed io mi sento sempre più oppresso da questo legame che il mio cuore non riesce più ad accettare. A peggiorare la situazione sono i tuoi continui capricci e le ingerenze di tua madre.
    È arrivato il momento che io ti dica una volta per tutte che non ti amo, non posso amarti perché ho donato il mio cuore e la mia anima ad un’altra donna e da allora non sono più riuscito a cancellarla dalla mia mente. Penso a lei continuamente ed in questo ultimo periodo il suo ricordo non fa che ossessionarmi, giorno e notte. Ed è per questo motivo che noi non ci sposeremo, quale futuro potremmo sperare di avere ... Tu ossessionata dalla speranza di un amore impossibile ... Io, irrimediabilmente e perdutamente innamorato di un’altra donna. Saremmo una coppia male assortita, che avrebbe vita breve. Perciò è bene che ci fermiamo prima di farci molto male.
    A questo punto, non credo proprio che sia il caso che tu mi raggiunga a Londra. Al mio rientro in America, discuteremo serenamente della nostra situazione, per trovare una soluzione. Ed anche se le nostre strade si separeranno, non uscirò mai completamente dalla tua vita, rimarrò al tuo fianco, ed il mio sostegno non verrà mai meno, ma questa è l'unica cosa che avrai da me, l'unica cosa che sono in grado di assicurarti. Il mio amore l'ho donato per sempre all'unica donna che abbia mai amato, Candy è dentro di me, dentro la mia anima e nessun debito di riconoscenza riuscirà mai a cancellarla, qualunque cosa io possa fare e qualunque cosa tu voglia fare. È arrivato il momento di guardare in faccia alla realtà e chiudere questa farsa senza senso.

    Terence

    Per lasciare il tuo commento alla lettera clicca >>> QUI <<<
    Grazie! ❤❤❤
    Per la prossima lettera ✉ appuntamento a martedì


    Edited by Tamerice - 17/3/2024, 07:31
     
    Top
    .
  15.     +9   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    TRADUTTRICE

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    10,401
    Reputation
    +26,809
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    18)

    Projet_Anna__18_%201


    Susanna ha ricevuto la lettera di Terence e tra le lacrime capisce che è finita, ormai non c'è più nulla che possa fare. Le parole di Terence sono inequivocabili e pesano come un macigno sul suo cuore sconfitto.
    Non l'ha mai amata e non l'amerà mai. In quegli anni si era crogiolata nell'illusione che Terence, alla fine, si sarebbe innamorato di lei, ma non era successo. Non era riuscita a conquistare il suo cuore, troppo impegnato a sognare l'amore di un'altra donna. E come poteva dimenticare Candy, così generosa, così solare, così dolce...Lei gli era rimasta nell'anima. Fin dall'inizio, Susanna non aveva nessuna possibilità di farsi amare da Terence e la sua successiva condizione di invalida, aveva suscitato in lui solamente pietà.
    Ma era giunto il momento di scrivere la parola fine su quella relazione, su quell'amore che era esistito solamente nella sua immaginazione. Questa volta Susanna aveva preso la sua decisione, che comunicò, prontamente a sua madre. Ovviamente la signora Marlowe era contraria alla decisione della figlia. Lasciare quella bella casa e la posizione sociale che avevano raggiunto, era assolutamente inconcepibile, Susanna doveva obbligare Terence a sposarla, anche a costo di compromettersi, scivolando nel suo letto.
    Ma per una volta, la giovane donna aveva deciso di non lasciarsi influenzare dalla madre. Aveva scritto al Duca di Grandchester, il quale, con gioia, le aveva confermato che avrebbe provveduto a lei, acquistandole un piccolo appartamento a Parigi ed avrebbe fatto in modo che potesse esplorare la sua abilità di scrittrice. Grazie all'aiuto del Duca, Susanna avrebbe cambiato vita e paese, si sarebbe reinventata, come donna e come artista, in più il padre di Terence l'avrebbe messa in contatto con un luminare che avrebbe seguito le sue cure e magari, il sogno di tornare a camminare si sarebbe realizzato. E come ultimo sogno, nella città dell'amore, avrebbe avuto la possibilità di incontrare qualcuno che l'avrebbe amata per se stessa. Per una volta nella vita, Susanna aveva bisogno di sentirsi amata. Basta con le illusioni, basta con la pietà, per una volta nella vita voleva incontrare un uomo che fosse in grado di ricambiare il suo amore sinceramente, che riuscisse a vedere in lei l'unica compagna di vita e che riuscisse a vederla come una donna e non come un'invalida. Perciò decide che lascerà la casa di Terence, prima del suo ritorno dall'Inghilterra. Scrive un'ultima lettera, indirizzata al giovane attore, prima di sparire definitivamente dalla sua vita.

    Al di là dell’Amore
    Lettera di Susanna indirizzata a Terence ( Scritta da Lilirose - Traduzione amatoriale di Anna )


    Terry,
    Non so più come dirti quanto ti amo, non trovo le parole.
    Vorrei gridare:
    Dimmi come posso amarti!
    Guardami, parlami!
    Ma non so più come trattenerti, né perché continuare.
    Quando sei presente, tu sei lontano da me
    Non so più come continuare quest’amore che non è mai esistito.
    Non avrei mai creduto di dover soffrire così tanto.
    So che devo cessare la deriva di questa vita che sognavo.
    E so che ho bisogno di sopravvivere e fare un passo avanti rendendoti la tua libertà.
    Che tutto è finito e che me ne devo andare.
    Perché è lei che ami, a tal punto che senza di lei sei perso, vuoto.
    Credo che tu l’ami tanto quanto io ho bisogno di te,
    io, ho rinchiuso la mia vita nei tuoi silenzi.
    E senza di te, anche se splende il sole, io sento freddo
    Ma più la mia pena si accresce,
    più tu l’ami, è questa la differenza
    Tu l’ami così tanto
    A tal punto che potresti morire per lei
    Ed anche se io amerò per sempre solo te
    Ti lascio libero di andare da lei
    Questo è il mio regalo per te
    E vi auguro tutta la felicità del mondo.
    Che il vostro cammino vi conduca verso giardini tranquilli,
    Che il vostro sole brilli d’amore sulla vostra vita
    Poiché l’avvenire vi appartiene
    Avete tutta una vita davanti a voi
    Tanti sogni da vivere fino alla fine
    Ed avete un appuntamento con la gioia.
    Spero solamente che sappiate prendervi del tempo
    Per approfittare di ogni istante.
    Possa il vostro Amore durare per sempre!

    Per lasciare il tuo commento alla lettera clicca >>> QUI <<<
    Grazie! ❤❤❤
    Per le prossime ed ultime due lettere ✉ ✉ appuntamento a giovedì


    Edited by Tamerice - 19/3/2024, 01:09
     
    Top
    .
54 replies since 8/1/2024, 23:30   2329 views
  Share  
.