Commenti alla ff Stratford on Avon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    4,182
    Reputation
    +7,607

    Status
    Offline
    Ciao Gioia, ti disturbo solo per dirti due parole: a me la tua storia piace, trovo bello il tuo modo di scrivere, e se adesso come adesso non posso leggere la tua versione in prima persona, è proprio perché una storia così complessa merita tempo e una serenità che adesso purtroppo per motivi personali non ho.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fan

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    3,439
    Reputation
    +8,267

    Status
    Anonymous
    Carino questo altro momento che hai aggiunto ai giorni texani e romantica la fanart di loro due a cavallo nella notte!
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antonella

    Group
    Administrator
    Posts
    61,747
    Reputation
    +71,460
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Anonymous
    Riporto tra le pagine dei commenti alla ff Stratford on Avon, i rispettivi commenti di Gioia e di Terry73.
    Chiedo a Gioia la cortesia, nel caso voglia rispondere a Terry73, di rispondere direttamente tra queste pagine.
    Grazie per la collaborazione.

    CITAZIONE (gioiagioia @ 12/6/2018, 23:31)
    In attesa di Ale , Despina, di una tua risposta Tamerice al mio ..MP
    straquotando tutti i vostri interventi e ringraziando anch'io per le ricerche, la partecipazione e l'affetto lo staff e tutti voi ..
    leggendo questi vostri appelli ed interventi mi sorprendo tuttavia ad osservare come dai vari saluti in bacheca e commenti vari ho sempre creduto che per lo meno tra voi vi scriveste e sapeste tutto l'una dell'altra , che fossi io l'eccezione alla regola , riservata come sono ..
    invece?
    Giustamente uno di noi scompare..e si scoprono i limiti del virtuale ?
    Ale mi ha rimproverata una volta di non raccontare mai nulla di me , vai a sapere che ora sappiate tutto di me , mentre tra di voi..?
    Comunque ..non ha ancora risposto neppure alla mia mail privata.
    Come ricordato da Tamerice ..
    anche a me ha sempre accennato a un suo anohito, a un marito.
    Da parte mia mai indagato realmente, per discrezione. Voi che ne sapete?

    L'impressione comunque sempre di un messenger e brutte copie in bacheca e in topic , spiati .
    E di un saperlo da parte di lei.

    In quanto al mio discorso dell'altro giorno, al solito forse prematuro in un tale momento..
    ma al pari altrettanto ovvie le vostre risposte, come già nei giorni del mobbing.

    3 per me le possibilità di un simile silenzio, per lei sempre collegata 24 ore su 24 , perfino nei giorni del suo ricovero in ottobre ..
    I) non star bene da non poter neppure fare un saluto dal cellulare..
    II ) essersi allontanata volontariamente ,perchè le cose non andar bene con lo staff , quì tra noi ..
    III) come da me anticipato , un ennesimo cedere per me , lo staff o per il bene del forum tutto .
    Ma a chi..? Perchè?
    L'impressione come detto di un costante bacchettarvi e mettervi in castigo da parte di qualcuno anche solo per un saluto , una battuta ecc..

    Nella non chiarezza, nel non detto , in cuor mio aver sempre temuto che un tale momento sarebbe prima o poi giunto .
    Amando Ale le mie pagine e fanarts per davvero.
    E le inquietanti espressioni come detto del suo avatar nelle ultime settimane, fino alla notte del 10..testimoniare in tal senso.
    Di un allontanarsi e rinunciare non volontario.

    Provando nell'attesa a far dunque chiarezza, da persone adulte quali siamo ..
    Tra amiche e lettrici desaparecidas e problema tecnico- informatici vari ai danni di molti di voi , Resa in primis che da luglio a causa di tali problemi non è più intervenuta tra le mie pagine , per un anno e mezzo aver temuto una fronda interna al forum , ai danni miei , di amiche e lettrici, di Stratford, di riflesso quindi anche di Ale.
    Ma come detto in settembre, la scoperta l'agosto scorso ,dopo un anno e mezzo, di un malware anche nel mio pc come già da parte di Luna, ennesima amica desaparecida, lei nei giorni dell'inaugurazione ..
    datato 15 aprile 2016..ore 21,46 ..
    avermi turbata , ma fatto ripensare al passato e al CC forum.
    A quanto vissuto tra le pagine di Inseguendo un Sogno e che mi ero lasciata alle spalle nell'intraprendere questa nuova avventura con tutti voi.
    Uno spiarci da parte di qualcuno , dall'esterno?

    In breve, senza rinvangare troppo altrimenti si fa giorno e senza voler competere con i gialli di Stefano ..
    questo marzo il mio decidermi a intervenire il merito al biglietto di Terence , parlando del mio famigerato brano del lillà..
    che ipotizza un ritrovarsi di Candy e Terence pre-biglietto.
    Quella sera stessa... Tamerice anzicchè intervenire in merito, inspiegabilmente lascia come moderatrice..
    2 giorni dopo ritorna , ma da allora Ale con una scusa o l'altra non interviene più tra le mie pagine .
    Nei giorni delll'anniversario del forum qualcosa turba nuovamente Tamerice , al punto da non collegarsi e partecipare .

    Nel mentre , decido di ristampare Stratford in versione narrativa I persona, con i nostri eroi a raccontarsi ..
    ma dopo aver in tante caldeggiato l'iniziativa , stranamente nessuna delle amiche interviene neppure sulla I pagina .

    E giungiamo alla oneshot competition , dedicata a la Separazione.
    La mia oneshot , improvvisata grazie all'incoraggiante esempio di Cinzia e Sonia , entusiasma Ale e Tamerice ...
    e il decidermi ad intervenire . Per quanto la gara in se non interessarmi .
    Dopo i primi entusiasti commenti tuttavia ..? ecco puntuale il bloccarsi degli interventi.
    Nuove ragazze come Terry 73 e Lila77 ...di fatti non intervengono a priori.
    Il 9 maggio Ale cambia avatar , guarda caso in coincidenza quelle ore con la stampa dell'ultima one shot in gara.
    Indipendentemente dall'essere un capolavoro , la oneshot in questione è comunque fuori tema.

    La sera del 24 maggio altra coincidenza..
    nel mentre Ale annuncia il buon esito delle analisi e qui in forum si festeggia..
    il collegarmi in nottata alla mia posta privata per rallegrarmi in privato e il trovare dopo mesi e mesi di silenzio tra le mie vecchie pagine..
    la notifica di un intervento .

    Ale come me non interviene tra le pagine competition dal 3 giugno in poi , ma non quota più neppure le mie 2 nuove pagine.
    In un limitare sempre più i propri interventi ed entusiasmi, nell'ultima settimana perfino al bar.
    Dal pomeriggio del 7 Ale tace , non facendo più neppure i suoi saluti mattutini, tra espressioni deformi del suo avatar visibili dal tablet, come se qualcuno minacciarla o minacciare me o tutti noi..
    e con ciò lungi da me il voler intimorire alcuno..
    fino alla scomparsa alle ore 3,39 di domenica 10, nel mentre io avevo appena scritto a Tamerice .

    In attesa sempre di notizie e della nostra Ale ..!

    CITAZIONE (Terry 73 @ 13/6/2018, 08:04)
    Cara Gioia, rispondo solo perché tirata in causa dal tuo citarmi, a volte non commento perché non ritengo che ne vale la pena....
    Avevo letto Stanford in terza persona e sinceramente rileggermelelo in prima non mi va, hai un modo di scrivere un po' " contorto" per i miei gusti, anche questi commenti che stai scrivendo sono esattamente come le tue ff.
    Quindi se c è una cosa ff nuova da leggere la leggo, ma se non mi ritrovo " attratta" non commento. Spero di essere stata chiara nell'esporre le mie ragioni.
    Ci sono cose più importanti nella vita.
    E con questo concludo. :huh:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    672
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Io ho appena finito di leggere questa fan fiction
    Che mi è piaciuta un sacco
    Non capisco perché il finale è stato tagliato? :QQ:

    Edited by Tamerice - 2/7/2020, 16:35
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,488
    Reputation
    +161
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Sn riuscita a leggere questa complicata storia e ad essere sincera nn è stata tanto scorrevole ma la curiosità di vedere come andava a finire mi aveva coinvolto
    Una fatica e poi nn trovare il finale 😒

    Edited by Tamerice - 2/7/2020, 16:34
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    2,354
    Reputation
    +2,923

    Status
    Anonymous
    Adoro le tue storie,Inseguendo un Sogno lo rileggo di tanto in tanto le parti che mi hanno colpito di più...
    Mi piace il tuo modo di scrivere ma soprattutto il tuo scavare nella psiche dei personaggi, nel descrivere le loro turbe i loro limiti e le loro paure. Come nella vita farcì capire che solo un grande amore non basta che il lieto fine talvolta lo creiamo noi come Candy e Terry costruire giorno x giorno il loro amore al mutare della loro vita. Ma perché non lhai terminata???
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antonella

    Group
    Administrator
    Posts
    61,747
    Reputation
    +71,460
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ary81 @ 22/12/2020, 11:30)
    Adoro le tue storie,Inseguendo un Sogno lo rileggo di tanto in tanto le parti che mi hanno colpito di più...
    Mi piace il tuo modo di scrivere ma soprattutto il tuo scavare nella psiche dei personaggi, nel descrivere le loro turbe i loro limiti e le loro paure. Come nella vita farcì capire che solo un grande amore non basta che il lieto fine talvolta lo creiamo noi come Candy e Terry costruire giorno x giorno il loro amore al mutare della loro vita. Ma perché non lhai terminata???

    Ciao Ary :ciao:
    Rispondo io al posto della scrittrice per avvertirti che purtroppo questa storia rimarrà incompiuta ed incompleta poiché l'autrice non fa più parte di questo forum. Sono spiacente ma mi è sembrato corretto informarti di un tanto.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    2,354
    Reputation
    +2,923

    Status
    Anonymous
    Che peccato!!una bellissima penna
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,532
    Reputation
    +859
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Una brutta copia di inseguendo un sogno!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .

    Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    245
    Reputation
    +236

    Status
    Offline
    Ho finito di leggere Stratford e ovvio mi spiace non sia stata conclusa. Apprezzo tantissimo il modo di scrivere di Gioia, pur essendo così realistica riesce ad intridere cmq la realtà di poesia e incanto. Certo anche a me certe scelte di Candy hanno sconvolto, tipo dopo aver letto che se ne andava da Iriza al resort lasciando un biglietto a Terence sul letto, ho dovuto interrompere la lettura per metabolizzare l'accaduto! Ma questo perché appunto ci si identifica con candy, si pensa che noi non lo avremmo mai lasciato Terence così, ma saremmo state con lui a rosolarci nel letto e amarci, ora che ci eravamo finalmente ritrovati e con tale empatia e intensità. Quindi è naturale che certe scelte di Candy mi abbiano scosso come altre cose lette su Terence, ma proprio per questo ho amato tanto questa FF, perché mi ha sconvolto! Ha sconvolto le mie aspettative su di loro, i miei sogni idilliaci, quando poi alla fine so benissimo, perché l'ho imparato anche io, che la vera bellezza non è nel fatto che tutto sia apparentemente perfetto, non ci siano problemi, ci sia sempre il sorriso sulle labbra e tutto scorra senza intoppi su binari già creati...tutto questo assomiglia più a una cosa morta che viva ...la vera bellezza risiede invece nel togliersi dagli occhi il velo di come vorremmo che le cose o gli altri fossero, guardarle per come sono, accettarle e scoprire così di sé stessi e degli altri sempre qualcosa in più, in un percorso di conoscenza che non può finire mai. Ecco che quindi leggere di questi Candy e Terence mi ha a volte sconvolto perché mi ha fatto scontrare ancora una volta con i limiti delle mie aspettative sulla realtà, con il bisogno di controllarla, che tutto deve filare liscio,con il bisogno di identificarmi in una Candy adulta e che non si fa abbindolare, con accanto un Terence sensibile ma anche forte, che non si lascia abbattere e risucchiare dalla bottiglia.
    Ma poi la narrazione di Gioia mi ha fatto apprezzare immensamente che è proprio nell'affrontare tutto questo che Candy e Terence hanno potuto conoscersi per chi erano veramente, essere schietti e veri fino al midollo, anche nel perseverare dei loro lati oscuri, e hanno così conservato intatto il loro amore, perché lo hanno fatto crescere, così vero e vivo perché cresciuto insieme a loro, grazie ai momenti più costruttivi e positivi come ai momenti di confronto tra loro più duri e sofferti.
    Insomma questo per dire che ti ringrazio Gioia per questo tuo scrivere, che mette in gioco l'anima di chi legge, ci coglie impreparati ma ci regala a nostra volta un percorso di scoperta di noi stessi attraverso Candy e Terence, ci fa vedere la bellezza della conquista dell'amore e della forza proprio grazie all'accettazione della nostra parte oscura, non odiandola o giudicandola, ma guardandola in faccia e alla fine convivendo con essa. Nel vedere la propria ombra e accettarla, la vera trasformazione, dicono i saggi. Cosi' integrandoci come esseri umani e diventando sempre più veri, integri, vivi. È il percorso che ha fatto Candy quando a Stratford ripensa agli anni passati e alle scelte compiute, con altri occhi ora, o come fa Terence ripensando al suo cammino con Siw, fatto di incomprensioni, negazioni della realtà e poi di accettazione per quel figlio così com'era, e in qualche modo accettazione anche di sé stesso, della sua parte bambina e fragile che si protegge dal mondo e dal dolore con la bottiglia.
    Sono cose che Gioia ha spiegato nei commenti e che io ho sentito vere. Come capisco lo sconvolgimento di chi legge volendo vivere il sogno di loro due più forti di tutto. Ma forse Gioia è riuscita un po' a soddisfare anche questa esigenza, perché alla fine loro due sono stati più forti di tutto, e questo grazie alla consapevolezza del cammino percorso. E la loro realtà è cmq magica ai nostri occhi, perché si amano più che mai.
    Ecco volevo dire a Gioia che mi resterà nel cuore questa FF, così come Inseguendo un sogno. E che se completa questa FF mi faccia un fischio!! Un abbraccio a lei e a tutti quelli che come me si sono persi e ritrovati nelle sue pagine🙏❤️
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antonella

    Group
    Administrator
    Posts
    61,747
    Reputation
    +71,460
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Anonymous
    Carissima Marika, mi dispiace dirti che la scrittrice Gioia non fa più parte di questo forum da tempo e pertanto qui nel Candy Candy e Klin Forum la sua fan fiction non avrà un finale.

    Tuttavia da fonti certe però so che frequenta un nuovo forum -Un Rifugio per Candy- e forse lì se sta pubblicando la fan fiction potrai leggere anche i capitoli mancanti.
    Un caro saluto :ciao1: Candyamoremio
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .

    Member

    Group
    Utente abilitato
    Posts
    245
    Reputation
    +236

    Status
    Offline
    Ah grazie cara Tamerice! 🙏❤️
     
    Top
    .
476 replies since 18/4/2016, 22:08   7823 views
  Share  
.